Mia suocera in cucina le indovina tutte


This post is also available in: Russo

A tutte le mamme: tenete duro, non è un’impresa disperata! Ci sono magiche ricette per far mangiare le verdure ai bambini!

A qualsiasi mamma è capitato di non sapere cosa inventarsi pur di fare mangiare le verdure ai propri figli. Io ho la fortuna di avere una suocera che in cucina è un asso; Tania (una suocera italiana con il nome russo è il colmo!) prepara un piatto gustosissimo per cui i nipoti vanno matti, anche se è pieno di verdure! Appassionata di cucina, è ancor più appassionata di tutto quanto è salutare, tanto che l’anno scorso a 73 anni ha preso la sua terza laurea, in Naturopatia! Questa è la sua ricetta segreta (beh, non più) per preparare le polpette di pesce e verdure a prova di bambino.

Tra le ricette per far mangiare le verdure ai bambini, questa è decisamente una delle preferite (anche da chi non è più bambino 😉 )

Ricette per Far Mangiare le Verdure ai Bambini polpette

Prendete un filetto di merluzzo (vanno benissimo anche quelli surgelati) e frullatelo nel mixer. Preparate una purea di verdure scegliendo tra quelle di stagione (ottimi i broccoli bianchi, così i ragazzi non vedono il colore). Unite il puré di verdure al pesce ed insaporite il tutto con zenzero fresco grattugiato ed erbe aromatiche. Aggiungete un filo d’olio d’oliva e quindi impastate un cucchiaio alla volta con un po’ di pangrattato. Scaldate il forno a 200°, disponete le polpettine su una teglia coperta di carta forno e fate cuocere fino a quando non saranno ben dorate. Potete servirle in bianco o con un sughetto di pomodoro (ai bambini piace e “camuffa” il colore di verdure ed erbette).

Ricette per Far Mangiare le Verdure ai Bambini Pomodoro

Provate e fatemi sapere se sono state un successo. Io credo proprio di sì!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *