Week end beauty e relax: i miei 7 segreti da copiare subito


This post is also available in: Russo

Per ricaricarsi davvero vi rivelo i miei 7 segreti da copiare subito, dalla playlist più rilassante alle maschere fai da te per un Week end beauty e relax!

Se durante tutta la settimana avete corso come matte, ora fate un bel respiro: è giovedì e il week end è così vicino che possiamo cominciare a rilassarci.
Già solo questo pensiero a me aiuta a tirare fuori la grinta e concentrarmi per portare a termine tutto quello che mi sono ripromessa di fare entro venerdì pomeriggio.

Perché ho imparato che il riposo è qualcosa che davvero ci dobbiamo. Per essere più lucide, per recuperare le forze ed anche per sentirci più belle.

Allora, niente scuse: cercate di tenere libera qualche oretta (e il bagno) per voi.

Week end beauty e relax consigli Natasha Stefanenko 2

Ecco miei 7 segreti  per un Week end beauty e relax

  1. Andate su Spotify e scegliete una bella playlist con la parola chiave Relax. La mia è Relaxing Bossa Lounge 4 (sapete che ho un debole per la musica brasiliana).

2. Accendete la vostra candela preferita. Io vi consiglierei l’aroma di Lavanda, un potente rimedio naturale per alleviare le tensioni (pensate che ricerche scientifiche hanno dimostrato che questo aroma aiuta a rilassare il cervello ed anche a ricaricarlo). Io vi consiglio questa ottima guida a come scegliere le migliori candele.

3. Scegliete il vostro accappatoio più morbido e lasciatelo scaldare sul termosifone.

4. Ed ora eccovi la mia ricetta segreta (beh, ora non più) per uno scrub eccezionale a costo zero! Comprate dell’Olio di Cocco pressato a freddo, che trovate nei negozi bio e anche on line. Si usa in cucina ma vi assicuro che è portentoso per la bellezza! Scioglietelo mescolandolo in una ciotola e poi aggiungete un cucchiaio di sale o zucchero di canna. Applicate sul volto e massaggiate con i polpastrelli, poi sciacquate con acqua tipieda.
Week end beauty e relax consigli Natasha Stefananko
5. Se invece quel che volete è un effetto liftante e ringiovanente, mescolate curcuma e farina di ceci biologica e un cucchiaio di latte di soja o mandorla. Otterrete una crema da stendere sul viso davvero favolosa. Tenetela in posa almeno 15 minuti, rilassatevi e godetevi la cura di bellezza.

6. Uscite dalla vasca tamponate la pelle senza frizionarla, stendete la vostra crema oppure acquistate del burro di karitè puro (lo trovate anche on line) e mescolatelo con un po’ di olio di mandorla. Stendetelo sul volto abbondantemente e lasciate anche tutta la notte.

7. E sempre al burro di karitè è un’ottima maschera low cost per i capelli!
E’ la Hair Sleeping Mask di Sephora, una maschera molto nutriente che si tiene in posa per tutta la notte. Si stende su tutta la chioma e poi si indossa la cuffietta che è inclusa nella confezione.
Ok, magari fatelo quando non ci sono intorno mariti o fidanzati.

Allora, provate i miei consigli e ci rivediamo qui la prossima settimana per dirmi come è andata.

Buon relax!

 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *