8 Dritte per usare bene le creme solari e avere un’abbronzatura perfetta.


This post is also available in: Russo

Come abbronzarsi al meglio, prendersi cura della propria pelle, usare bene le creme solari ed evitare brutte sorprese.

Anch’io sono una lucertola e vi capisco. Tutti quei mesi ad aspettare di veder spuntare un raggio di sole ed ora che ce l’abbiamo vuoi non approfittarne? E poi da abbronzati ci sentiamo tutti più belli. Vero, però, non perdete la testa!

I raggi solari sono di 4 tipi. Se gli UVB ci rendono dorati (ma evitiamoli nelle ore più calde o le scottature sono in agguato), UVA (i migliori amici delle rughe e di gravi problemi della pelle!), Infrarossi (pessimi per vene e capillari) e UVC (pericolosissimi e purtroppo, con l’assottigliamento dello strato di ozono, non più filtrati) sono molto, molto dannosi.
Che siate chiari come me, o decisamente mediterranei, non esagerate! Non c’è abbronzatura che valga la vostra salute e poi essere scuri scuri non va nemmeno più di moda.

Usare bene le creme solari protezione

Eccovi qualche buona abitudine da non dimenticare per abbronzarsi al meglio ed evitare di rovinarci la vacanza.

1. La protezione va usata sempre, anche se c’è vento, anche se il cielo è nuvoloso.
2. Buttate gli “avanzi”. Le creme, dopo un anno, perdono di efficacia.
3. Non applicatela in spiaggia (anche se so che può essere molto sexy 😉 ma prima di uscire e prima di infilarvi il costume, così sarete certi di non aver dimenticato neanche un angolino ed eviterete di appiccicati con la sabbia.
4. Anche i piedi, le mani, e zone delicate come labbra e ascelle vanno protette! Vorrete mica ritrovarvi con una bocca bruciata e gonfia come un canotto!
5. Se uscite truccate, dovete comunque usare una protezione. Del trucco dal spiaggia, poi, vi parlo un’altra volta.
6. Usciti dall’acqua, asciugatevi e riapplicare subito il solare. Non aspettate di carbonizzarvi!
7. Mettete un timer nel vostro cellulare: ogni 3 ore riapplicate il solare. Magari approfittate di una pausa al bar, per spalmarvi lontano dalla sabbia.
8. Usate un cappello. Meglio se a tesa larga. Oltre a proteggere vi rende misteriose (e vi permette di spiare intorno a voi senza essere viste).

Usare bene le creme solari Isidin

Io, che ho una pelle molto chiara e delicata, uso uno schermo totalissimo! Si chiama Foto Ultra +100 di Isidin. E’ perfetto se andate in vacanza in posti dove il sole è davvero molto forte (io lo uso sempre in Brasile).

Usare bene le creme solari Isidin solari adulti

Se preferite lo spray (comodo!), per il corpo c’è con protezione 50 ed è freschissimo. Qui trovate tutti i prodotti Isidin.

usare bene le creme solari protezione 50

Io indosso

Cappello bianco-Panizza 1879
Cappello blu Stellina Fabbri Limited Edition
Occhiali Kyme Sunglasses
Costume da bagno F**K

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.