Trucco occhi bianco per l’ estate: nuovo e d’effetto!


This post is also available in: Russo

Un make up diverso, facile e di effetto? Ecco come scegliere il trucco occhi bianco per estate giusto per te!

Pensavo di parlarvi di un makeup molto estivo, visto il caldo che avanza e mi sono venute in mente delle idee davvero belle che ho visto sulle passerelle primavera estate 2015.

Vi ho parlato del ritorno dell’eye-liner e di come sia stato proposto anche in versione colorata. Io ho trovato d’effetto e terribilmente chic il make up occhi in bianco. Oggi vi suggerisco come usare diversi prodotti.


Vi dirò anche che per me è un ritorno di fiamma: mi piaceva molto truccarmi in bianco ai tempi in cui conducevo Target, nel ’99. Si sa, nel make up come nella moda tutto ritorna …

Anche in questo caso vale sempre la buona norma di scegliere un trucco in linea con voi, la vostra personalità, il vostro stile ed anche il momento della giornata o l’occasione. 

Per un effetto molto naturale potete disegnare un tratto sottile di matita bianca lungo l’arco superiore dell’occhio dopo aver steso una bella base naturale, per esempio scegliendo tra i toni della palette Naked di Urban DecayPerfetta la matita Santa Monica di Nars, completa di temperino per avere sempre una punta perfetta.
Al mare o in piena estate potrete abbinarvi anche degli ombretti nei toni dell’acqua, dai verdi agli azzurri, ma sempre tenui.

Trucco Occhi Bianco per Estate

Photo credit thedoppelganger.tumblr.com

In città, di giorno o se semplicemente amate truccarvi con un trucco che c’è ma non si vede, scegliete una bella matita bianca come quella di Sephora e utilizzatela lungo il bordo interno dell’occhio. Il risultato è incredibile! Il vostro occhio apparirà decisamente più grande e lo sguardo luminoso.
Per creare un punto luce e attirare l’attenzione sui vostri occhi (make up perfetto per un primo appuntamento) scegliete una matita bianca opalescente come quella di Marc Jacobs  e utilizzatela all’angolo interno, sia sotto che sopra.

Trucco Occhi Bianco per Estate naturale

Photo credit thebeautymodel.tumblr.com

Potrete poi arricchire il trucco con un eyeliner chiccosissimo  o un tratto sottile di matita nei toni ghiaccio o grigio perla, per esempio con la nuovissima matita Silver Glitter di Sephora, con effetto mat, glitter e perlato e formula waterproof e lunga tenuta.

Trucco Occhi Bianco per Estate  argento

Photo credit fashionsy.com

Se poi cercate qualcosa di davvero sbalorditivo per una festa o per il vostro make up da sposa, sono favolose le ciglia finte di leggerissime piume candide di Inglot da abbinare ad un ombretto bianco perlato come quello di Diego Dalla Palma.

Trucco Occhi Bianco per Estate con ciglia finte

Photo credit mon-o-logue.tumblr.com

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *