Trucco fluo, proprio per tutte


This post is also available in: Russo

Per un party o una sera in discoteca, ma anche per tutti i giorni, punta sul trucco fluo. Tendenza make up:  Trucco fluo proprio per tutte. Ecco come …

Come sempre quando l’estate è in arrivo si moltiplicano anche le novità beauty e il bello è che la voglia di luce e colore ci porta anche ad osare make Up davvero nuovi.
A me è capitato nelle scorse settimane che il mio truccatore per un evento che presentavo mi abbia proposto un trucco fluo.
Un po’ perplessa all’ inizio (pensavo ad un make up fluorescente al buio, un po’ da discoteca), devo dire che L’ho trovato poi davvero divertente.  D’impatto, certo, ma in fondo non così shock come pensavo.

Trucco fluo

Sicuramente da osare durante l’estate, quando sulla pelle abbronzata i colori fluo risalteranno particolarmente, questa nuova tendenza make up però potete adattarla fin d’ora, su un viso ben illuminato, come vi ho consigliato di recente.

Si userà molto l’eye-liner fluo sugli occhi!
Per stendere alla perfezione il classico eye-liner nero date un’occhiata ai miei consigli e poi scegliete un colore pop da sovrapporre per rendere lo sguardo davvero magnetico.

Eye-liner fluo. Che colore scegliere?

  • Se avete colori simili ai miei, pelle chiara, capelli biondi e occhi chiari, si all’ azzurro ed anche al fucsia.
  • Se invece siete castane con una carnagione dorata, scegliete il verde o il blu.
  • Se avete capelli scuri  e una pelle ambrata, anche giallo e arancio fanno per voi.

Come sempre, poi, ricordate che ci vuole equilibrio.
Con un trucco che mette in risalto lo sguardo, il resto del volto andrà truccato con colori neutri.
Gloss color carne o trasparente, fard leggero, banditi gli ombretti.
Basterà poi stendere due volte il mascara per ottenere uno sguardo luminoso e sexy.

Se invece volete dare più risalto al colore, magari per un party , utilizzate esclusivamente l’eye-liner colorato. Sì al blu e a tutte le sue sfumature, colore di stagione, adatto non solo a chi ha occhi chiari.

Tra i prodotti che vi consiglio ci sono le matite Master Drama di Maybelline cremose, facili da applicare e a lunga durata. Per un tratto preciso e sottile c’è la penna eye-liner blu mare di Nars. Verde pavone o bluette anche la matita di L’Oreal Super Liner ma se volete provare colori inusuali, dal mandarino al lampone a mille altri, ci sono le matite Marc Jacobs highliner.

Il fluo vi piace ma vorreste un effetto più sfumato? Potete copiare il mio make up occhi utilizzando due diversi toni di ombretto fluo metallizzato.
Il bianco o argento va steso con un pennello nella parte più interna della palpebra mobile, con un movimento dall’interno verso l’esterno.
Stendete quindi il giallo (o qualsiasi altro colore abbiate scelto) sulla palpebra, fumando il colore verso l’alto e verso l’esterno.

Potete scegliere tra gli ombretti in matita di Make up Forever che sono anche waterproof o gli ombretti Sephora  di tantissimi colori.
Naturalmente la quantità di colore e l’ampiezza dipenderanno dall’occasione. Se di giorno vi consiglio di accennare appena, per la sera potete sicuramente esagerare.

Per il resto del volto vale comunque il consiglio di adottare un trucco molto soft, che darà ancor più risalto al vostro sguardo.

Che ne dite? Che colore sceglierete voi?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *