Tendenze Make up 2015 naturale


This post is also available in: Russo

Ho curiosato tra le tendenze make up 2015 e scelto le palette e i colori più naturali per un trucco da tutti i giorni elegantissimo.

Anche voi avete rimesso nell’armadio gli abiti delle feste e il make-up più luccicante e ora avete voglia di qualcosa di semplice, un po’ da tutti i giorni?
Io si, così sono andata a curiosare tra le tendenze make up 2015 ed eccovi una serie di idee semplici ma eleganti.

tendenze make up 2015 diane von furstenberg

Foto credit Diane von Furstenberg

Per le mani andrà ancora moltissimo il  “nude look”.
Lo smalto c’è, ma color carne o di un  rosa molto delicato.

tendenze make up 2015 Max Azria

Foto credit Max Azria

Tra le tonalità di  OPI  a me piacciono molto lo sciccosissimo color caramello Going My Way or Norway, You’re so Vanilla, color latte e Did you hear about Van Gogh, il classico color carne.

Se amate la french manicure potete darle un tocco particolare smaltando le lunette delle vostre unghie con un colore a contrasto, da scegliere tra gli smalti rossi dell’inverno come Cinammon sweet, del colore di un vino speziato o colori metallici come quelli della collezione OPI Gwen Stefani Holiday 2014.
Se le vostre unghie sono corte, potete dare un effetto naturale ma con un tocco in più usando uno smalto trasparente e “macchiando” la lunetta con dello smalto oro come Rollin in Cashmere, un oro molto caldo di OPI.

tendenze make up 2015 suno

Foto credit Suno

Per gli occhi scegliete ombretti color miele e caramello, da sfumare su tutta la palpebra, anche con del cacao. Potete dare una nota di luce con una matita dorata all’angolo interno dell’occhio.

tendenze make up 2015 etro

Foto credit Etro

Tra le palette più azzeccate quelle stilosissime di Urban Decay, che combina una serie di nuance adatte per il giorno e per la sera: dallo champagne al color taupe (il vero must di stagione!), dall’oro al rame, fino al biscotto e al cioccolato.

Comodissima la confezione Basics, XS da tenere sempre in borsa; esiste in due varianti e contiene 6 ombretti “passe-partout” mat, che potete sfumare o usare anche come eye-liner (costa 27 euro e la trovate nello shop on line Sephora).
Se l’effetto naturale vi piace ma volete comunque osare un po’, potete provare un trucco smokey eyes sui toni dell’arancio e marrone

tendenze make up 2015 helmut-lang

Foto credit Helmut Lang

Se scegliete un colore che scalda le palpebre, usatene uno simile anche per gli zigomi; potete scegliere la combinazione più adatta a voi tra quelle Bronzer, illuminante e blush di Urban Decay.

tendenze make up 2015 Urban decay naked palette viso

E per la bocca? Su una base così naturale scegliete secondo l’umore del giorno: naturalissima o di un bel rosso acceso.

Altre dritte per il tuo make up? Curiosa nella mia board Pinterest. La trovi QUI.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.