
This post is also available in: Russo
Per preparare la pelle all’estate, eliminate le cellule morte e tornerà luminosa e fresca con Scrub Viso Fai da Te e Scrub Corpo Fatto in Casa
Se le vacanze sono il momento giusto per cambiare pelle, meglio prepararsi per farlo.
Eliminare le cellule morte migliora il tono della nostra pelle, che è subito più luminosa, morbida e levigata. E così con una pelle nuova e idratata anche l’abbronzatura sarà migliore.
Basta uno scrub un paio di volte al mese per sentirsi subito come nuove.
E se volete provare a fare da voi il vostro scrub a costo zero, eccovi tre ricette homemade super naturali!
Insistete sulle zone più “indurite” come talloni, gomiti e ginocchia, e ricordate di evitare le zone più delicate, come il seno e di risciacquarvi poi con acqua tiepida, aiutandovi con un guanto di crine o una spugna per eliminare i residui.
Scrub al caffè
Grande antiossidante, il caffè e anche coadiuvante contro la cellulite e le difficoltà circolatorie per combattere le vene varicose (e infatti molto usato nelle creme anti cellulite).
Tenete da parte il fondo del caffè unite un cucchiaione di zucchero di canna, 3 cucchiai di olio di mandorle e, se vi piace, un cucchiaino di cannella o qualche grano di vaniglia per aromatizzare il vostro scrub. Mescolate bene e Applicate lo scrub sul corpo massaggiando con i polpastrelli in senso circolare.
Scrub ammorbidente allo zucchero
L’olio di oliva e molto nutriente e protettivo. Usatelo per preparare questo scrub, che potrete utilizzare anche su viso, mani e unghie. Mescolate un cucchiaio di zucchero di canna e uno di miele con due cucchiai di farina di mandorle, due cucchiaini di olio d’oliva e un cucchiaio di yogurt naturale ed amalgamate il tutto.
Prima di fare lo scrub al viso pulite bene la pelle ed evitate la zona degli occhi.
Scrub energizzante al sale
Io adoro fare questo scrub dopo l’attività fisica o una bella corsetta.
Preparatevi una bella spremuta di agrumi e tenete da parte le bucce.
Tritate la buccia di un limone o di una arancia insieme a un rametto di rosmarino. Unite mezza tazza di sale marino, un cucchiaio di succo di limone e mezza tazza di olio di mandorle o di oliva. Mescolate ed utilizzate su tutto il corpo sotto la doccia. Massaggiate, sciacquate e vi sentirete piene di energia!
Trattamenti in velocità?
Versate sulla spugna una manciata di farina di mais e passatela su tutto il corpo: ossigena la cute!
Mescolate un cucchiaio di crusca di riso e un cucchiaio di olio di riso e massaggiate viso e corpo: è un antiossidante naturale!
Lo Yogurt è nutriente e rende la pelle liscia e morbida. Spalmatelo nelle zone in cui la pelle è secca, tenete 15 min e poi sciacquate.
Quasi una Spa in casa 😉
Leave a Reply