
This post is also available in: Russo
Che ne dite di approfittare di un’occasione speciale per provare un nuovo look? Ecco un po’ di idee per capelli e make up da testare a San Valentino.
Vi truccate tutti giorni quasi in automatico e anche per i capelli provate di rado qualcosa di diverso?
La cosa vi ha un po’ annoiato e vi piacerebbe vedervi diverse per un’occasione speciale? Magari se ci proviamo, finiremo con lo scoprire che queste piccole novità ci piacciono e potremmo adattarle tutti i giorni? Oppure cerchiamo solo qualcosa di diverso dal solito con cui sorprendere il nostro lui?
Ho pensato che San Valentino potrebbe essere proprio l’occasione per provare qualcosa di nuovo e ed eccovi un po’ di idee tra cui scegliere quella che più vi tenta.
San Valentino. E se provassi un nuovo look? Capelli
Se di solito avete una piega perfetta e la piastra è la vostra migliore alleata, optate per una capigliatura più mossa, un po’ in disordine (ovviuamente voluto). Il risultato è molto sexy.
Nuovo look a San Valentino? Rossetto rosso ma non solo
Il rossetto rosso la farà padrone, ovviamente, ma questo non significa che se non siete abituate a indossarlo rischiate di trovarvi con delle tue labbra rosso fuoco con cui non sentirvi a vostro agio.
Optate in quel caso per un effetto più naturale e invece di stendere direttamente il rossetto, tamponate le labbra con il colore e poi picchiettatelo con i polpastrelli. Se non amate il rosso fuoco scegliete un colore più ciliegia e un rossetto dalla texture leggera.
La scelta del colore dipenderà dal nostro stile, da come vestite, e naturalmente anche dall’età.
Look anni ’50? Rossetto rosso aranciato, eye-liner e sopracciglia perfette (leggete qui le mie dritte per truccarvi così).
Look da diva? Scegliete un rossetto molto coprente, abbondate con il mascara e truccate gli occhi con un ombretto scuro e matita nera sopra e sotto.
Bon ton? Trucco naturale, con tocchi luminosi sia per gli zigomi che per le palpebre. Matita e mascara marrone per le bionde. Qui trovate i miei consigli per questo make up.
Per un effetto ancor più naturale, scegliete solo un blush pesca e truccate gli occhi nei toni del rosa. Se non l’avete mai fatto, questa potrebbe essere l’occasione per farvi truccare da un professionista e studiare per voi un nuovo look. Basterà rivolgervi alla vostra profumeria di fiducia o allo store dove acquistate i vostri prodotti di make up per una consulenza.
Allora, quale di questi nuovi look pensate di provare?
Leave a Reply