10 rossetti rossi iconici: come scegliere quello giusto per me?


This post is also available in: Russo

Ci sono colori di rossetto che hanno fatto la storia, alti che son novità imperdibili. Ecco 10 rossetti rossi canonici e top da avere in borsa.

Che sia la nota di colore di un make up molto naturale o il punto forte di un make-up sofisticato, il rossetto va scelto bene.
Deve mettere in evidenza i nostri punti forti o mimetizzare piccoli difetti, sposarsi con la nostra carnagione e naturalmente corrispondere al nostro stile.

Se fino ad oggi non avete mai osato il rossetto rosso, è arrivato il momento di cambiare. Da regalarsi o regalare ad una amica, in qualsiasi momento dell’anno, ma soprattutto a Natale, ecco tutte le dritte per sceglierlo e quali sono i più belli.

Ricordate che:

  • Il rossetto scuro (vinaccia, porpora) riduce labbra molto carnose ed è meglio evitarlo su labbra sottili.
  • Il rossetto lucido e le tonalità più tenui creano l’effetto di rendere più polpose le labbra. Un trucchetto è anche quello di stendere del gloss sopra il rossetto, soprattutto nei punti da evidenziare, come la parte centrale delle labbra.
  • Per chi ha pelle chiara, i colori più adatti sono caldi.
  • Se i capelli sono biondi, perfetti i rossi chiari, rosati.
  • Se invece sono rossi, meglio scegliere colori un po’ più spenti, i rossi che tendono al marrone o al rosa antico.
  • Chi ha pelle scura invece è bene eviti toni aranciati o fucsia e scelga invece toni scuri come il bordeaux o il prugna, soprattutto se ha anche capelli scuri.
  • A chi ha una carnagione media e capelli castani donano moltissimo i rossi corallo o i toni rosati o aranciati.
  • Quando siete davanti all espositore non provate il rossetto sul dorso della mano. Stendetelo sul polpastrello e picchiettatelo sulle labbra. È il solo modo per verificare se è il colore che fa per voi.

Tra rossetti  intramontabili e novità, ecco 10 rossetti rossi iconici da provare assolutamente (ed avere sempre in borsa).

 

  1. Rouge 999 e 080 red smile  di Dior con finish mat o satinato. Idratanti, con burro di mango e rimpolpanti con acido ialuronico, tengono le labbra morbide a lungo.
  2. Lady balls di Too Faced rossetto liquido lunga durata, che si applica con pennellino, per chi ama un colore intenso e molto saturo.
  3. Life’s blood di Mac Cosmetics  ultrapigmentato e brillante
  4. Russian Red di Mac Cosmetics   intenso e con  finish matte è uno dei rossi che hanno fatto la storia del rossetto.
  5. Unlimited double touch rosso fuoco o fragola di Kiko è un rossetto lunga tenuta liquido che potete rendere luminoso con il inizi contenuto nella stessa confezione
  6. Jungle Red di Nars è un lipstick ricco che esiste in tre formule: Sheer, Satin e Semi-Matte (il mio preferito); questo colore è un rosso dai toni rosati.
  7. Rouge Pur Couture di Yves Saint Lauren  è il classico rosso con un bellissimo effetto satinato. Anche i toni più aranciati o rosati sono molto belli e la confezione è perfetta per un regalo.
  8. Red heels di Guerlain è il rossetto perfetto da abbinare a la petite robe noie (il tubino nero). Effetto luminoso e ultralucido, esiste in tantissime nuance.
  9. Kit I’m rossetto luminoso di Pupa con matita trasparente per il contorno nei colori Vogue Rose o Posh Mauve.
  10. Rouge Allure 99 Pirate di Chanel intramontabile.
1 Comment
  • Rossetto MAC
    August 8, 2018

    Rossetto MAC mio preferito sempre, non sbava, rimane tutto il giorno, un colore sempre acceso , mai volgare. Adoro!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *