Guida per portare i tacchi tutto il giorno senza soffrire


This post is also available in: Russo

Le scarpe con i tacchi sono iper femminili, ma come portare i tacchi tutto il giorno senza soffrire? 8 piccole dritte per portare i tacchi senza dolore.

Dopo settimane passate sui tacchi (ho appena finito le riprese di What not to wear, un nuovo format per la TV russa in cui consiglio cosa indossare e cosa no) ho messo a punto una piccola guida di trucchetti per una giornata sui tacchi senza pena

Certo che i tacchi aiutano. E ci fanno proprio sentire più femminili

Se però in ufficio, dopo ore che li avete ai piedi, vi viene voglia di lanciarli dalla finestra oppure, mentre siete a cena sognate solo di poterveli togliere sotto il tavolo, questi consigli sono per voi. 

Portare i tacchi tutto il giorno senza soffrire guida

1. Una pedicure ben fatta è importante non solo in estate, ma anche in inverno. Poiché con i tacchi i piedi più facilmente “slittano” in avanti, è bene che le unghie siano curate per evitare tagli dolorosi e unghie incarnite. 

2. Lo stesso vale per il tallone! Fate uno scrub leggero, levigate i talloni con la pietra pomice, cospargeteli di glicerina e infilate i calzini per qualche ora o per una notte intera. Questo è un trattamento beauty per piedi da fata che prepara i piedi a ogni tipo di tacco! 

3. Se la vostra giornata è fatta di continui spostamenti, per esempio tra diversi appuntamenti di lavoro, perché non scegliere un tacco di misura intermedia invece di fissarci sui 12 cm? 

4. Portate con voi un secondo paio di scarpe, con un tacco diverso da quello che indossate.  Cambiate scarpe dopo qualche ora e vedrete che i vostri piedi ne avranno sollievo. 

5. Ginnastica da scrivania! Ogni tanto incrociate le gambe e, senza togliere la scarpa, roteate il piede in alto e muovete le dita all’interno per sgranchirle. 

6. E se invece del classico stiletto sceglieste una scarpa col tacco ma che tiene bene la caviglia e fascia il collo del piede? Un tronchetto o ankle boot si può portare benissimo anche con un tubino. È altrettanto sexy e più nuovo del classico stiletto. 

7. Per evitare frizioni, soprattutto con una calza molto sottile, spolverate il vostro piede e massaggiatelo con del talco prima di infilarlo nelle scarpe.

8. Scarpe a punta? Ahi ahi, il piede slitta in avanti e finisce proprio lì! Allora voi imbottite la punta con un po’ di cotone. 

Portare i tacchi tutto il giorno senza soffrire Natasha Stefanenko

E poi ricordatevi di camminare poggiando bene i piedi sulle punte e non sul tallone. In questo modo la vostra camminata sarà iper-femminile.

Ora ritorno felice alle mie sneakers, ma io ai tacchi non rinuncio, fosse anche solo per qualche ora al giorno. 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *