
This post is also available in: Russo
Vuoi scoprire tutti i nuovi smalti moda per l’estate 2016? Eccoli, insieme alle dritte per una pedicure perfetta fai da te.
Amiche mie, se avete già rispolverato la vostra collezione di scarpe estive o state meditando su quali nuovi sandali scegliere (nel dubbio date un’occhiata anche ai miei consigli) è arrivato il momento di curare i nostri piedi.
Oggi vi farò brillare gli occhi raccontandovi dei nuovi smalti, ma prima di preoccuparci di questo e’ bene fare un veloce check Up dello stato di salute dei nostri piedi dedicargli una pedicure impeccabile.
Pedicure curativo o estetico, potete farlo da voi a casa seguendo tutte le mie dritte.
E ora come scegliere lo smalto giusto per l’estate?
Per la Primavera/estate 2016 torneremo ad usare lo stesso smalto per le unghie sia delle mani che dei piedi, cosa che io francamente preferisco.
Più semplice e veloce, a mio avviso è anche più elegante. Per non parlare del fatto che nella borsa di tutti i giorni come nella valigia delle vacanze basterà portare con se una sola boccetta per i ritocchi.
E dopo la pedicure eccovi tutte le tendenze smalti estate 2016!
Effetto ghiacciolo!
L’abbiamo visto sulle passerelle di Stella Jehan, è molto fresco e sta benissimo con lo stile etnico tanto di moda. Si ottiene stendendo prima una base bianca come White Matter di Formula x e poi, sopra, una sola mano di un colore sorbetto arancio o fragola come IS L66 o NLB46 di OPI.
Lo smalto si abbina al sandalo!
Con i sandali argento,metallizzati o glitterati tanto di moda per questa primavera estate, e’ perfetto uno smalto dello stesso colore o color latte, in alternativa al classico color carne.
Bellissimi per esempio gli smalti metallizzati di Essie : argento no place like chrome, Oro Good as gold e oro rosa Penny talk.

Photo credit Style Me Pretty
I rossi aranciati e rosati, che con l’arrivo dell’estate sostituiranno i rossi più scuri, sono perfetti se indossate uno dei colori di tendenza della stagione, l’ azzurro serenity.
Provate uno dei Must tra i rossi di stagione, Pivoine, peonia corallo di Dior.
Ma anche un azzurro come Reach for the sky IS L68 di OPI o Oceanic di Formula X, nei toni del blu, possono essere una bella scelta per lo smalto di mani e piedi.
Come per il make Up viso una tendenza molto nuova e’ il ritorno del fluo.
Il mio consiglio in questo caso è di scegliere: smalto fluo ma trucco viso nude o viceversa, se osate i nuovi eye-liner fluo, restate su toni neutri per lo smalto (Essie perennial chic per esempio).
Se amate osare, scegliete il giallo NLB46 OPI o il Zap giallo lime di Formula X o il bellissimo arancio Oomph della linea Les Electrics.

Photo credit Style Me Pretty
May 9, 2016
scusa se ti disturbo, sei uno splendore.
il tuo modo di port è davvero spontaneo e affascinante.
inoltre spero di non risultare sgradito se esprimo la mia venerazione per i tuoi piedi, qui sopra ritratti in modo davvero sexy ed intrigante.
buona giornata
nathan