Marsala, il colore dell’ anno 2015!


This post is also available in: Russo

Anche voi avete voglia di nuovo? Allora indossate il nuovo pantone 2015: marsala!

Lo chiamiamo Marsala (ottima idea, fa pensare a un vino italianissimo, liquoroso, da godersi in relax) ed è un color mattone rosato perfetto per passare dall’inverno alla primavera.
Ha invaso tutto, make-up, accessori, guardaroba ed ha un pregio: sta bene a bionde e more.

Io, come vedete, mi sono avvolta in un caldo cappotto color marsala, ma eccovi tante idee tra cui scegliere per il vostro make up. Potete anche decidere di truccare in questo colore solo un punto del vostro viso, perché il pantone Marsala si abbina benissimo sia a toni dorati che naturali, sia ad un incarnato chiaro che ad una pelle più ambrata.

pantone 2015 marsala make up

Per scaldare le guance il fard Bois de Rose #145 di L’Oréal (13 euro) ha un tono mattone rosato, mentre Blush Fever di Mac Cosmetics  (23 euro) ha un colore più intenso ma altrettanto naturale.
Sugli occhi volete provare un trucco che non passa inosservato? Smokey eyes con l’ombretto doppio Desdemona di Nars (27 euro) oppure semplicemente sostituite il classico eye-liner nero con un filo di Eyeliner marsala metalshine di Sephora (limited edition a 18£) o con un tratto sfumato di matita Aqua Eyes Prune Moiré di Make Up For Ever (18,50 €) 

Tra gli ombretti, tantissime varianti sulle nuance marsala le trovate in Make up Forever. Per esempio M600 Pink brown mat  o S604 Teak satinato  (25.50 euro)
Come portare il color marsala sulle labbra? Scegliete un rossetto deciso per attirare gli sguardi sulle labbra come il nuovo rossetto liquido Absolute Lasting LiquidLipstick Brick Red di Deborah Milano  (il rossetto si completa con un finish trasparente 11,95 €) o il Gloss Volupté #106 Cuir Grenat di Yves Saint Laurent, leggero e luminoso (28,90 euro)

E per reggere tra le mani un calice di marsala  lo smalto giusto è Swept off my feet di Essie.

Il cappotto che indosso è di Vivienne Westwood. Volete curiosare nel mio guardaroba? Cliccate qui.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *