
Come ottenere un make up naturale e luminoso? Quali prodotti scegliere e come applicarli? I miei consigli e il mio test con The Sheer Pressed Powder di La Mer.
Quando mi scrivete, quello che mi chiedete più spesso è come ottenere un makeup che non sembri un makeup.
Come avere un aspetto luminoso e salutare con un trucco che però non sia troppo? Troppo lucido, troppo brillante, troppo opalescente, insomma poco naturale?
Domande legittime, perché in effetti a chi di noi non è capitato di provare prodotti che rendono la pelle lucida, dandole un colore innaturale o caricandola di una luminosità eccessiva?
Oppure polveri che ci danno la sgradevole sensazione di non lasciar respirare la nostra pelle o così pesanti da appiattire i nostri lineamenti invece di renderci più belle e solari?
Invece, sia che amiamo dedicare molto tempo al trucco e siamo delle professioniste del contouring, sia che siamo più il tipo “trucco perfetto in cinque minuti” (nel mio caso dipende molto dalla giornata, dalle occasioni, dagli impegni, …), quello che ci accomuna tutte è il desiderio di avere una pelle bella, curata, luminosa e radiosa.
Sapete come la penso: una bella pelle e una luce speciale sul volto ci rendono uniche
Un make up naturale e luminoso ci rende belle ad ogni età
Ancor più ora che l’abbronzatura comincerà ad andarsene e dovremo affrontare tutti i giorni 8 ore di impegni e lavoro cercando di essere luminose mentre l’autunno, là fuori, non ci sarà di grande aiuto.
Come dev’essere il make up perfetto per la nostra pelle?
Quando proviamo un prodotto, immaginiamolo come il compagno perfetto per la pelle del nostro viso e chiediamoci se è davvero:
- idratante senza essere oleoso,
- confortevole e leggero,
- naturale e vellutato dopo l’applicazione,
- se aiuta a levigare i segni del tempo e le imperfezioni senza essere pesante
- e se ci darà quell’effetto matte ma radioso che ci rende davvero belle a qualsiasi età
Insomma, pensiamolo come un abito: ci farà sentire a nostro agio e belle per tutta la giornata?
Se la risposta è si, quello è il prodotto giusto.
Io ho testato la nuova The Sheer Pressed Powder di La Mer, perfetta per una giornata di lavoro.
8 ore di bellezza e salute per la pelle, con un prodotto che la nutre, idratandola, grazie allo speciale Miracle Broth™, di cui vi avevo già parlato qui .
Una polvere che grazie alle microsfere di cui è composta, sulla pelle è estremamente leggera e riflette la luce donando un aspetto sano.
Esiste in diverse sfumature per tre diversi toni di pelle, più una versione traslucente leggermente rosata e perfetta per illuminare ogni tipo di pelle.
Sulle pelli più giovani può essere usata anche senza fondotinta, su quelle più mature è perfetta per un finish luminoso dopo aver applicato il fondotinta.
Io la applico in modi diversi a seconda dell’effetto e dell’occasione.
Se per esempio voglio un aspetto molto naturale e un make up leggerissimo, stendo la polvere con pennellate leggere su tutto il viso.
Per un aspetto sano e opacizzato, uso la spugnetta applicatore dal lato morbido (perfetta anche per i ritocchi durante il giorno)
Se invece voglio un finish più luminoso, magari per la sera, uso il lato floccato della stessa spugnetta.
Come per ogni cosa, ragazze, scegliamo quello che ci fa sentire più a nostro agio e piene di luce!
Post scritto in collaborazione con La Mer.
Leave a Reply