La mia guida ai pennelli per il trucco indispensabili


This post is also available in: Russo

Avete sempre sognato di imparare a truccarvi come una professionista? Cominciamo dai pennelli per il trucco indispensabili. Ecco quali scegliere e come usarli.

 

Perché usare i pennelli per il trucco? Beh, amiche mie, è vero che le nostre mani sono un ottimo strumento, ma se pensiamo al nostro viso come a un ritratto da dipingere, i pennelli diventano indispensabili per ottenere tutti gli effetti che vogliamo.

Vi  piace l’idea di immaginare di dipingere la Gioconda tutte le volte che ci trucchiamo? Allora eccovi tutti i miei consigli, messi a punto in tanti anni di esperienza, per scegliere bene i pennelli indispensabili per il make-up.

Pennelli per il trucco indispensabili:  i cinque must have e come utilizzarli

Per stendere il fondotinta si possono scegliere strumenti diversi e in questo caso la decisione è molto personale. Usare un apposito pennello, oppure una spugnetta Beauty Blender naturalmente vi consente di stendere bene il prodotto e sfumarlo all’attaccatura dei capelli, vicino alle orecchie e agli angoli del naso. Ma se vi trovate bene usando i polpastrelli, potete continuare così. 

Ci sono invece pennelli da trucco must have! 

Pennello da ombretto piatto

La mia guida ai pennelli per il trucco indispensabili piatto

Deve stendere bene la polvere, quindi vi consiglio setole naturali, e una misura intermedia, non troppo grande né troppo piccola.
Se poi amate ottenere anche un effetto più marcato (per esempio per il trucco della sera) potrete usare un applicatore a spugnetta,  anche inumidito.

Pennello per sfumare rotondo

È l’unico con cui poter ottenere una sfumatura perfetta. La misura può variare in funzione dell’effetto da ottenere. 

Pennello a punta e angolato

Serve per applicare l’eyeliner, oppure stendere la matita in una riga sottile o l’ombretto in piccoli punti, ma anche per chi ama disegnare bene le sopracciglia.

Pennello da blush 

Che vogliate sperimentare il contouring o solo accentuare gli zigomi, usate un pennello da viso a forma angolato. 

Pennello grande

Si usa per stendere la cipria, scaricando prima l’eccesso dei prodotto per avere un effetto più naturale.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.