I miei trucchi per fare la piega perfetta


This post is also available in: Russo

No, per avere i capelli sempre a posto non vado dalla parrucchiera tutti i giorni. Ho solo imparato una serie di trucchi per fare la piega da sola che condivido volentieri con voi.

Intanto vi presento i “ferri del mestiere”: qualche bella spazzola Mason & Pearson, un ferro per capelli e qualche buon prodotto.

Trucchi per fare le piega spazzole

 

Le spazzole le ho acquistate ormai un po’ di tempo fa e sono state un ottimo investimento, perché non strappano i capelli e sono della misura giusta per una piega perfetta. Le trovate dai migliori parrucchieri oppure on line su Planethair.

Trucchi per fare la piega mousse

1. Dopo aver lavato i capelli li spazzolo bene, ancora umidi, con la prima a sinistra. Poi spruzzo una noce di schiuma Bumble and Bumble Thickening mousse  sul palmo della mano e la distribuisco bene vicino alle radici, per dare sostegno ai capelli.

Trucchi per fare la piega frangia

2. Quindi comincio ad asciugarli, iniziando dalla frangia. Dalla frangia? Si, questo è il trucco dei trucchi! Solo così riuscite davvero a sistemarla come volete, perché poi la parte davanti della vostra capigliatura, che è meno fitta, asciuga velocemente e diventa molto difficile darle forma.

Trucchi per fare la piega capelli

3. Ora con un’altra spazzola Mason & Pearson (la seconda a sinistra) comincio ad asciugare i capelli alzandoli dalle radici.

Trucchi per fare la piega onda

4. Passo alla spazzola tonda, quella più grande, e ciocca dopo ciocca li asciugo stirandoli fino alle punte.

5. Se avete capelli naturalmente mossi, che tendono ad arricciarsi alla radice (i miei, per esempio sono così), può esservi utile una spazzola tonda più sottile. Con questa riuscite a stirare anche i piccoli riccetti.

Trucchi per fare la piega ferro capelli

6. Entra in azione il ferro per i capelli. Prendiamo delle ciocche grosse e arrotoliamo le punte girandole in tutte le direzioni: alcune verso il viso, altre al contrario, ma mai troppo vicino al viso, così l’effetto sarà più naturale.

Trucchi per fare la piega shampoo secco

7. Altro trucco segreto: in farmacia prendete dello shampoo secco Klorane. Rovesciate la testa all’ingiù e spruzzatelo sui capelli puliti. Aspettare solo un minuto, rialzate la testa (avete presente la mossa “alla Carrà”?) e poi sistemare i capelli con le mani. 
E’ un sistema facile e veloce che mi ha insegnato nel 1995 un parrucchiere a Parigi. Con lo shampoo secco usato sui capelli puliti, la vostra chioma prende corpo e diventa più voluminosa.

Trucchi per fare la piega spray

L’ultima cosa: uno spray fissante ma molto leggero come Elnett L’Oreal.

Avete messo la testa a posto, ragazze?

 

Trucchi per fare la piega e trucco

Curiose di conoscere altri dei miei prodotti beauty preferiti? Fate un salto nella mia Board Beauty Secrets di Pinterest!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.