
This post is also available in: Russo
Il Fondotinta Bobbi Brown e gli altri (pochissimi) prodotti che porto sempre con me per un SOS beauty.
“Chissà con che razza di beauty-case gigante va in giro la Stefanenko”, direte voi.
E invece no. Tutto l’essenziale per me sta in una bustina. Il mio numero-beauty perfetto è cinque.
Vi presento i miei cosmetici fedelissimi, tutti facili da usare e velocissimi.
Per sentirmi bene “nella mia pelle” uso sempre la base fondotinta di Bobbi Brown. Leggero e luminoso, mi fa sentire fresca anche quando non sono, ehm, proprio freschissima.
Avete fatto una notte brava e bisogna rimediare alle occhiaie? Io uso la matita di Shu Uemura. Perfetta per la texture leggera e poi, grazie ai 2 colori posso sempre creare la tinta più simile alla mia pelle mischiandoli. Ottima anche per coprire macchiette e imperfezioni.
Ecco, basta correggere le imperfezioni e stendere un velo di fondotinta Bobbi Brown e siete già quasi perfette.
Per un trucco così leggero che quasi non si nota, basta poco di più:
Benetint Benefit. Questo è davvero insostituibile! Non è un gloss, ma un liquido. Basta stenderne un velo sulle labbra e sulle guance e subito mi dà un’aria salutare.
Poi aggiungo un filo di mascara Benefit They’re Real!, che rende le ciglia più corpose e lo sguardo più intenso. Et voilà. Pronta!
Con questo maquillage sicuramente vi diranno: “ma come stai bene senza trucco!”
Piccolo consiglio: Se usate la cipria, stendetene solo un velo, soprattutto di giorno e soprattutto d’estate. Degli zigomi un po’ lucidi non sono niente male, anzi, danno un aspetto sano e fresco.
L’ultimo prodotto che porto sempre con me è Eight Hour Cream Elizabeth Arden. È perfetto per tutti e multifunzione! Potete usarlo come gloss o come la crema per il viso da notte. Fa miracoli sulla pelle screpolata, stressata e disidratata. Basta stenderla e dormirci sopra 8 ore, come dice il nome. E’ il trucchetto che usano tante modelle per “addolcire” la pelle dopo un trucco pesante, ma va benissimo anche per le scottature da sole.
Io l’ho anche usata dopo essermi rovesciata addosso un tè bollente sulla gamba e ha fatto miracoli. Tenetela in borsa come rimedio S.O.S. per tutta la famiglia!
Visto come basta poco per sentirsi belle?
Se siete in cerca di consigli Beauty, andate a curiosare nella mia board Beauty su Pinterest.
Leave a Reply