Come truccarsi le sopracciglia


This post is also available in: Russo

Oggi sono più che mai importanti per dare stile e carattere a un viso e ad un look.  Eccomi qui ad aiutarvi con un tutorial su come truccarsi le sopracciglia e qualche dritta sui prodotti giusti.

Le sopracciglia sono la cornice di un viso e, secondo me, un accento sulla vostra bellezza. Potete scegliere lo stile più adatto a voi tra quelli delle modelle più celebri ed anche adattare il trucco delle vostre sopracciglia ai vostri diversi look. Eccovi qualche idea su come truccarsi le sopracciglia: le sopracciglia ad ala di gabbiano di Karlie Kloss, quelle “importanti” di Cara Dellevigne o quelle Audrey Hepburn-style di Mariacarla Boscono?

Photo credits: sx Karlie Kloss su Elle.es; centro Cara Dellevigne; ds Mariacarla Boscono in una foto di Cuneyt Akeroglu per Vogue Turkey. Fonte Pinterest.

1. Innanzitutto devono sempre avere un aspetto naturale, quindi no alle sopracciglia troppo sfoltite e sottilissime. Se nel tempo avete esagerato con la pinzetta (l’abbiamo fatto tutte, ahimè), non preoccupatevi, possiamo riparare.

2. Un buon trucchetto è quello di sistemare prima di tutto le sopracciglia, dando loro una forma con il gel Brow Seal di Make up Forever, che le fissa ed è assolutamente trasparente. Potete acquistarlo anche on line sul sito di Sephora. Per pettinarle usate un apposito pettinino (per esempio il #276 dello stesso marchio, che ha un lato “spazzola” per pettinare le sopracciglia e un lato “pettine” per separare le ciglia dopo l’applicazione del mascara: superprofessionale!).

Come truccarsi le sopracciglia gel

3. Per riempire i vuoti evitate il tratto pesante, che appesantisce il viso e ci dà un aspetto da strega di Biancaneve! Ci sono due modi per dare più corpo e linea alle vostre sopracciglia: con la matita o con l’ombretto. Ve li spiego entrambi.

4. Se usate la matita, ricordate di temperarla bene e di fare dei piccoli tratti molto sottili, come se disegnaste i peletti mancanti. Questa soluzione è perfetta soprattutto se avete delle sopracciglia scure.

5. Se invece le vostre sopracciglia sono rade e magari chiare, usate un mascara chiaro o il gel speed Brow di Benefit

Come truccarsi le sopracciglia mascara

Pettinatele bene e quindi con un ombretto mat (non perlaceo!) dello stesso colore ed un pennellino sottile tagliato sbieco (per esempio il #172 di Make up Forever), disegnate dei piccoli tratti da sotto in su, seguendo la linea delle vostre sopracciglia ed eventualmente correggendole un po’ se hanno un disegno un po’ diverso tra loro.

Come truccarsi le sopracciglia pennello

Una buona idea è anche quella di avere a disposizione una palette di ombretti dai toni molto naturali e multiuso (per esempio Naked Urban Decay).

Come truccarsi le sopracciglia ombretto Io ho trovato fantastico anche il kit-sopracciglia Brow Zings  di Benefit Cosmetics (lo trovate in negozio e anche on line); potete scegliere quella più adatta a voi tra tre diverse nuances di colore, è facile da usare e poi non potrete più farne a meno!

Dopo aver ridisegnato le vostre sopracciglia, completate l’effetto naturale spettinandole un po’ e mi raccomando, lasciatele crescere!

Curiose di consigli Beauty? Andate a visitare la mia board Beauty Secrets su Pinterest.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.