Come realizzare un trucco smokey eyes


This post is also available in: Russo

Vorreste uno sguardo molto intenso e un make up molto glam? Ecco come realizzare un trucco smokey eyes.

Se vi è sempre piaciuto l’effetto smokey eyes ma non l’avete mai provato prima, fatelo ora! Vi darà uno sguardo molto intenso e una volta imparato come truccare i vostri occhi in questo modo, potrete calcolare il risultato: da un make up glam, quasi da passerella, a uno sguardo mooooolto intenso per far capitolare il vostro “Lui” 😉 Quel che vi serve è un ombretto-matitone come  Aigle noir soft touch shadow pencil di Nars, un ombretto compatto e pratico ma molto morbido. Lo mettete sulla palpebra, “sporcandola” bene e un po’ anche sotto la linea inferiore dell’occhio.

Come realizzare un trucco smokey eyes matita Nars  Come realizzare un trucco smokey eyes matita MAC

Poi con una matita nera (andrà benissimo quella che usate abitualmente, oppure vi consiglio Eye Kohl black di Mac) ben appuntita disegnate l’esterno del vostro occhio con un tratto sottile proprio lungo le ciglia, sopra e sotto. Usate un pennello bianco come quello nella foto per stendere bene la matita. Quindi con i pennelli rotondi stendete il colore sulla palpebra per dare una forma all’occhio e poi stendete un ombretto in polvere di un colore neutro ma caldo  (perfetto il color taupe o un beige non freddo; potete scegliere il vostro tra questi ombretti di Mac) per “fermare” il vostro trucco.

Come realizzare un trucco smokey eyes pennelli

Per allargare lo sguardo potete stendere all’interno dell’occhio una matita bianca perlata. L’effetto sarà molto sofisticato. Se invece volete rendere l’occhio ancor più intenso o “vampiresco”, stendete la matita nera anche all’interno. Per completare il vostro make-up smokey eyes per Halloween, abbondate poi con il mascara e disegnate anche le sopracciglia in modo deciso (vi ricordate i miei consigli di un paio di settimane fa? Li trovate qui).

Come realizzare un trucco smokey eyes  Natasha Stefanenko

A me poi piace colorare l’occhio anche in direzione del naso; questo è un altro modo per rendere ancora più intenso lo sguardo. Evitatelo solo se avete occhi molto vicini. Naturalmente con occhi così importanti vi consiglio di preparare bene la base (i miei consigli li trovate qui) e di optare per un semplice gloss sulla bocca. Certo, se vi sentite davvero una dark lady come Morticia Adams, optate per un rossetto rosso scuro. L’effetto sarà comunque molto glam.

Come realizzare un trucco smokey eyes

Questa sono io nel 1999 nel programma di Paolo Rossi “Scatafascio”. Questo trucco “smokey eyes” mi ha portato molta fortuna: tutti si ricordavano dei miei occhi! Poi l’ho usato in tante varianti in molte altre occasioni. Guardate un po’ …

Natasha Stefanenko Showreel Наташа Стефаненко from Natasha Stefanenko on Vimeo.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.