Come proteggere i capelli dal sole? Tutte le dritte


This post is also available in: Russo

Per avere capelli lucidi e corposi ed un colore sempre vivo anche in vacanza, scopri tutte le dritte su Come proteggere i capelli dal sole.

Non vedete l’ora di fare i primi bagni di sole e di mare? Anch’io, ma ricordiamoci di tenere la testa a posto!
Perché se il sole e i tanti bagni al mare o in piscina con i capelli selvaggi al vento ci fanno sentire bellissime, la salsedine, i raggi Uva ed il vento posso rovinare le nostre chiome, che quindi vanno protette. 

Se poi proprio prima delle vacanze il vostro parrucchiere vi ha fatto il colore che sognavate ed un taglio impeccabile, sarebbe un vero peccato ritrovarsi con capelli sbiaditi, secchi e un mucchio di doppie punte. 

Come proteggere i capelli dal sole e dal mare

Ecco come proteggere i capelli dal sole e conservarli bellissimi durante l’estate in 5 mosse

1. Olio protettivo

Prima di stendervi al sole ricordate di stendere sui vostri capelli Vetiver Oilun delicatissimo olio protettivo a base di estratto di vetiver, una pianta il cui olio è molto ricco di vitamina E. Un vero e proprio toccasana in difesa di sole e mare, in più i filtri UVA proteggono i capelli dall’aggressione dei raggi preservando la tenuta di pigmento e contrastando simultaneamente lo sbiadimento.
Ripetete l’operazione dopo ogni bagno e quando il sole è più forte riparatevi con un cappello (farete anche un favore alla pelle del viso).

Come proteggere i capelli dal sole Vetiver_personal-care-227x4801

2. Shampoo delicati

Durante la doccia della sera fate uno shampoo delicato per eliminare i residui del prodotto protettivo, ma anche sabbia e salsedine.

3. Trattamenti colore

Per non perdere lucentezza, curate il vostro colore con degli shampoo pigmentanti.
Io ho testato Navitas Organic Touch, la linea beauty per capelli di  Jean Paul Mynè che potete usare anche da sole e che grazie ad una tecnologia innovativa, con l’utilizzo di pigmenti ecologici e di origine naturale, restituisce lucentezza ed un colore luminoso ai capelli spenti o sfibrati da mare e sole, ristrutturandoli e nutrendoli.
Favolosa perché esistono ben 12 shampoo per 12 diversi colori di capelli!

Come proteggere i capelli dal sole linea_rivendita_organic_touch

Blueberry è perfetto per i capelli biondi che al sole tendono a diventare gialli, mentre se preferite neanche più dorate ci sono Sesame o Curry e se il miele è il vostro colore Cinnamon è quello che fa per voi.
Avete seguito la moda di stagione e avete una bella chioma grigia? conservatela con lo shampoo Grey pepper (perfetto anche per mariti e fidanzati brizzolati).

Come proteggere i capelli dal sole grigi
E sui capelli rossi, che tendono a spegnersi?  Tumeric regala riflessi ramati, Paprika li accende con un rosso fuoco irresistibile e Sumac dona riflessi violacei.

Come proteggere i capelli dal sole rossi
Per le castane invece Carob intensifica il marrone, Cumino neutralizza i riflessi rossi odiosi durante l’estate che riaffiorano al primo raggio di sole di troppo, Poppy seeds rinforza il nero profondo.


Se invece volete solo illuminare i vostri capelli, Milk shampoo e mask è perfetto per voi o come base per miscelare le nuance piene ed ottenere mille sfumature dal rosa quarzo all’azzurro denim.

4. Maschera idratante

Curate poi i capelli con un’ottima crema e una volta a settimana fate una maschera idratante.
Sempre nella linea Navitas Organic Touch ci sono le nuove maschere all’olio d’argan e olio di lino, che oltre a nutrire i vostri capelli, ravvivano il colore. Basta tenerle in posa da 3 a 20 minuti, anche su capelli naturali (sono un’ottima soluzione se volete provare una colorazione soft), per dare alla vostra chioma un colore bellissimo, tonalizzare le vostre meches o correggere un colore di cui non siete convinte.

5. Asciugatura naturale

Districate bene i capelli con una buona spazzola, smuoveteli con le dita massaggiando un po’ la cute e lasciateli asciugare al vento. 

Partite tranquille. Con i prodotti e le attenzioni giuste la vostra chioma sarà perfetta per tutta la vacanza! Ve l’avevo detto che in estate ci si sente bellissime

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *