Come prepararsi alla prova costume


This post is also available in: Russo


Per rimettersi in forma dopo le feste e prepararsi alla prova costume, non solo una dieta Prova Bikini. Ecco una serie di esercizi davvero utili.

Come è andata da voi a Pasqua e Pasquetta?
Io ho decisamente esagerato.
Al buon cibo non resisto. Se poi sono a tavola in buona compagnia, una bella chiacchierata non può non essere condita da dei bei piatti.
Così ora eccomi qua, come ogni anno dopo due giorni di festa, tra grigliate , dove e colombe, a fare il “mea culpa” e nascondermi gli occhi quando guardo la bilancia.

D’altro canto l’inizio della primavera è sempre pieno di buoni propositi, no? E poi non manca più molto alla “prova-bikini”!
Quindi, togliete la polvere dalle vostre tenute ginniche e venite con me.

Prepararsi alla Prova Costume corsa

Cominciamo con una corsetta, ma se non siete allenati va benissimo anche una bella passeggiata a ritmo spedito in una zona dove possiate prendere una bella boccata d’aria fresca. La spiaggia, lungo un fiume, la campagna o anche un bel parco saranno perfetti.

Il giro vita è decisamente appesantito?
Ecco qualche esercizio magico per rimettersi in forma.

Prepararsi alla Prova Costume addominali

1. Un classico esercizio per gli addominali, che vi regala (beh, insomma, regala, ci vuole un po’ di impegno) una bella pancia piatta si fa così: tappetino a terra, stendetevi sopra con la schiena, piegate le gambe e poi appoggiate il piede sinistro sopra il ginocchio destro. Tenete steso a terra il braccio sinistro, con la mano appoggiata a terra e piegate il braccio destro appoggiando il palmo della mano dietro la nuca. Pronti? Via! Inspirate ed espirate quando salite con il busto e “strizzate” la pancia, cercando di avvicinare il gomito destro al ginocchio sinistro. Ripetete 12 volte e poi cambiate lato. Ogni esercizio va ripetuto tre volte per lato.

Prepararsi alla Prova Costume addominali 2

2. Questo esercizio può essere fatto a casa guardando la TV. Sdraiatevi sulla schiena sollevare le gambe e piegate le ginocchia a 90° tenendo uniti i piedi. Stendere le braccia lungo il corpo, con i palmi delle mani rivolti verso il basso senza appoggiarli al pavimento. Alzate la nuca e le spalle, stringendo gli addominali e portando avanti le braccia il più possibile. Ripetete 12 volte, per due serie.

Prepararsi alla Prova Costume esercizi

3. Sdraiatevi sul pavimento. Appoggiate le mani sul pavimento all’altezza delle spalle. Stringete gli addominali e i glutei,  e sollevate il corpo verso l’alto, fino a formare un triangolo con le braccia e il pavimento. Resistete in questa posizione alcuni secondi e poi tornare alla posizione di partenza. Ripetete 12 volte per 3 serie.

Prepararsi alla Prova Costume gambe
4. Esercizio per i glutei! Sdraiatevi su un fianco appoggiandovi sul gomito, poi sollevate la gamba esterna stringendo i glutei. Resistete alcuni secondi e ripetete l’esercizio per 12 volte. Poi cambiate il lato. Fate 3 serie per ogni lato.

Prepararsi alla Prova Costume esercizio

5. Alla fine alzatevi in piedi,  schiena bella dritta, oscillate lentamente a destra e sinistra stringendo gli adominali. Ripetete 12 volte per tre serie.
Con un po’ di costanza arriverete perfette alla prova bikini!

Cosa indosso io per lo sport? Adidas dalla testa alle caviglia, mentre ai piedi ho scarpe Mizuno.

Prepararsi alla Prova Costume correre

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *