Come prendersi cura della pelle del viso


This post is also available in: Russo

Qualche piccola dritta e la mia ultima nuova scoperta. Come prendersi cura della pelle del viso per avere una pelle davvero luminosa.

Niente ci da luce e ci fa apparire belli come una pelle radiosa e tonica. Io avevo deciso di prepararmi all’estate prendendomi cura di me in maniera un po’ più “scientifica”.
Ho testato un po’ di prodotti nuovi, ma soprattutto ho un po’ modificato la mia routine di pulizia del viso, con la scusa di insegnare queste buone abitudini anche a mia figlia Sasha.

Prima di andare a dormire, la sera, puliamo bene il viso con il latte detergente (ovviamente abbiamo due tipi di pelle diverse e quindi scelgo prodotti diversi per lei e me), così la nostra pelle, durante la notte, respira meglio. A proposito, invece di versare il detergente sul dischetto, stendetelo sul viso e massaggiatelo bene prima di passare il batuffolo di cotone.
Ma poi come ripulire davvero a fondo la pelle, non solo dal trucco, ma anche dallo smog e dall’effetto degli agenti esterni?
Ed ecco che ho scoperto un aiuto che rende la pulizia molto più efficace della pulizia manuale, per quanto accurata possa essere. 

Come prendersi cura della pelle del viso Clarisonic spazzole

Clarisonic. L’ho testato per un mese e l’ho già consigliato a un sacco di amiche.

Nato per essere utilizzato in cabina, è il n° 1 delle spazzole di pulizia utilizzato dai professionisti statunitensi e oggi è disponibile anche per l’utilizzo a casa. Ed è davvero efficace! Riduce moltissimo i pori e le rughette più sottili, fa “fare ginnastica” alla pelle, che così riprende elasticità e pulisce l’epidermide 6 volte più a fondo della normale pulizia. Il tutto con una piacevole microvibrazione che coccola il volto.

Si, vabbé, direte, chissà quanto ci vuole.
60 secondi!

 

Esistono diversi apparecchi tra cui scegliere, non solo per il viso, ma anche con testine apposite per il corpo o i piedi e poi kit beauty con prodotti adatti ai diversi tipi di pelle  Poi si può scegliete la testina  più adatta per sé: per esempio quella Deep Pore è perfetta per la pelle degli adolescenti, Radiance per restituire luminosità, …

Quindi non vi resta che applicare la vostra crema da notte e dormirci sopra.
E al mattino passare sul viso un dischetto di cotone e un filo di latte detergente per rimuovere eventuali tracce di sebo.
Vi vedrete più luminose, ve lo garantisco.

1 Comment
  • oksana
    July 22, 2015

    Si é vero pulizia con spazzola elettrica molto più efficace di pulizia manuale. Ma io consiglio una spazzola Mary Kay Skinvigorate Cleansing Brush, costa solo 59 euro ( invece di Clarisonic che ha prezzo dal 149 euro fino 225 euro.), è ottima qualità. Diferenza dal Clarisonic solo che funziona con batterie e non ha T-Timer” . Ho usato prima Clarisonic , ma quando uscita spazzola da Mary Kay l’ ho cambiata e non vedo differenza . Anzi e meglio perchè piu comoda da usare senza fili. Mary kay non ha testine per corpo ma io uso stessa che per viso anche per corpo. A chi interessa spazzola Mary Kay Skinvigorate Cleansing Brush, mi puo contattare oksamk@hotmail.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *