Come prendersi cura degli occhi: buone abitudini e prodotti ad hoc. Le novità della linea Moisture Surge di Clinique

Occhi stanchi e disidratati? No grazie! Impariamo a prendercene cura con buone abitudini e prodotti ad hoc. Le novità della linea Moisture Surge di Clinique.

Gli occhi sono lo specchio dell’anima. Non c’è frase più vera. Quindi perché non dovremmo volere uno sguardo fiero e luminoso? Uno sguardo che comunica calore?
Perché noi donne non dovremmo, qualunque sia la nostra età, trasmettere con uno sguardo amore e comprensione? O quei magici lampi di seduzione che ci fanno sentire tutta la nostra femminilità?
Il nostro sguardo e i nostri occhi meritano tutta la nostra attenzione, non lo pensate anche voi? Come prenderci cura di loro? Ecco tre cose da fare.

linea Moisture Surge di Clinique natasha stefanenko

1. Prima di tutto non stanchiamoli oltre il dovuto! Impariamo a istituire un “coprifuoco” per devices e social, così da lasciar riposare il nostro sguardo dalla luce blu che tanto lo stanca (e che rende più difficile il loro riposo). 

2. La sera dedichiamo invece ai nostri occhi qualche minuto di relax stendendoci, magari al rientro dal lavoro, con due batuffoli decongestionanti sulle palpebre. Basterà immergerli in un infuso di camomilla tiepido. Provate! 

3. E poi usiamo i prodotti che più si prendono cura del nostro contorno occhi, idratandolo come necessita, perché la pelle intorno agli occhi è particolarmente delicata e merita prodotti ad hoc.
La pelle del contorno occhi ha meno ghiandole sebacee del resto della pelle del viso, è molto più sottile e più fragile ed è per questo che disidratazione, stanchezza e segni di invecchiamento si manifestano per primi proprio qui.

Io sto utilizzando un nuovo prodotto pensato proprio per questa zona del volto così importante e delicata: il contorno occhi Moisture Surge Eye 96 Ore e per il viso il super idratante Moisture Surge 72 Ore di Clinique.

linea Moisture Surge di Clinique Stefanenko

Moisture Surge Eye 96 Ore è un concentrato in acqua-gel ultra leggero ma estremamente idratante, che ripara la zona del contorno occhi grazie ad una particolare tecnologia e garantisce un apporto idratante che dura per giorni.
Le sfere contengono burro di aloe ed antiossidanti, vitamine C & E che proteggono la pelle come un vero e proprio scudo, caffeina e acqua di foglie di Aloe che garantiscono un’azione idratante anche in profondità, cetriolo, tè verde e alghe che forniscono un effetto lenitivo e anti affaticamento e stimolano la produzione di collagene, glicerina vegetale e molti altri componenti (una curiosità? secondo Google sono i più ricercati da chi cerca un buon prodotto idratante e qui li ritrovate tutti!). Insomma, un concentrato di “ingredienti” utili a trattenere grandi quantità d’acqua nella pelle, facendo da “serbatoio d’idratazione”, esattamente quel che serve ora che si avvicina la stagione calda.


Non solo la pelle del contorno occhi sembra più compatta anche al tatto, ma è decisamente rimpolpata e luminosa. Insomma, mi vedo sempre quell’aspetto riposato che solo una bella notte di sonno può darci. E tutte sappiamo come degli occhi meno affaticati appaiano subito anche più giovani.


Il bello di un prodotto così leggero ma così fresco è che possiamo usarlo sotto il makeup o come prodotto per la notte, ma anche come maschera veloce prima di una serata, oppure dopo il sole, o ancora durante un volo aereo, quando la pelle può risentire della mancanza di idratazione. Decisamente un prodotto da infilare anche nella valigia delle vacanze!

Moisture Surge 72 Ore è un gel-crema idratante che si assorbe velocemente ed ha l’effetto di un trattamento rimpolpante e illuminante.
 La nostra epidermide ha una sorta di “pompa” che naturalmente la stimola a reidratarsi dagli strati inferiori a quelli superiori. Con il tempo però questa pompa smette di funzionare alla perfezione, causando l’inaridimento della pelle.
 I laboratori Clinique hanno però messo a punto un mix utile a stimolare l’idratazione e redistribuirla tra i vari stati dell’epidermide: acqua di aloe e caffeina hanno proprio questa funzione.

Prodotto mulstitasking, io vi consiglio di usare Moisture Surge 72 Ore sotto il trucco, ma anche come maschera idratante se la pelle lo chiede. E se è davvero disidratata, tenete la maschera durante la notte e lasciate che il vostro viso la assorba. Un piccolo trucchetto è anche applicarla nelle zone che più tendono a seccarsi come le punte dei capelli, le cuticole delle mani o gomiti e ginocchia.


Sono entrambi prodotti senza parabeni, senza ftalati e senza profumo. Per una pelle semplicemente felice. 

I prodotti di cui vi ho parlato oggi sono acquistabili online su www.cliniqueitaly.it   approfittando del CODICE SCONTO NATASHA con cui avrete uno sconto del 20% fino al 30 giugno 2019.

Il nuovo Clinique Moisture Surge Eye 96 Hour Hydro-Filler Concentrate è disponibile presso le profumerie concessionarie Clinique e su www.cliniqueitaly.it al prezzo consigliato di € 35.Moisture Surge 72 Ore è in vendita a 32,50 euro per il formato da 50 ml e 19,50 euro per quello da 30 ml. Vi ricordo anche che se scegliete il nuovo contorno occhi Moisture Surge 96 Ore insieme ad un trattamento viso Moisture Surge avrete in regalo la maschera notte in formato vendita.

Post in collaborazione con Clinique.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published.