
Le mie dritte per come mettere da sole lo smalto in modo impeccabile e veloce. Unghie perfette fai da te!
Appuntamento importante all’ ultimo minuto? Oppure vi aspetta un week end al mare con tanto di serata in spiaggia. O una festa a cui non potete non essere impeccabili, ma la vostra manicure grida vendetta?
Niente paura, oggi vi spiego come mettere da sole lo smalto in modo impeccabile e veloce, come farlo asciugare alla perfezione e quali sono i prodotti più utili e furbi!
In un vecchio post vi avevo dato tutte le indicazioni per curare al meglio i vostri piedi, mentre le indicazioni che vi darò oggi sono utili per mettere da sole lo smalto senza sbavature su mani e piedi.
Come mettere da sole lo smalto alla perfezione
- Pulite bene le unghie eliminare bene ogni residuo di smalto e poi utilizzando le apposite lime con grana diverse pulitele e lucidatele.
- Applicate una base: per dare uniformità allo smalto ed evitare di macchiare le unghie con il colore, stendete prima una base coat o uno smalto trasparente. Poi passate allo smalto.
- Prelevate un po’ di colore, stendetelo al centro dell’unghia e quindi verso la parte inferiore arrivando appena sopra le cuticole.
- Stendete poi una riga di colore da metà unghia fino al margine superiore.
- Stendete bene lo smalto lungo la curva inferiore dell’unghia.
- Su entrambi i lati stendete lo smalto dalla parte inferiore verso quella superiore, ricoprendo bene tutta l’unghia. Lasciate asciugare bene.
- Poi applicate un secondo strato ed eventualmente un terzo per rendere più uniforme ed intenso il colore.
- Stendete, per finire, un top coat trasparente. Aiuta a far asciugare più velocemente lo smalto e a farlo durare più a lungo, proteggendolo dalle scheggiature.
Resta un po’ il problema della fretta. Come velocizzare le operazioni?
Come far asciugare velocemente lo smalto
Un vecchio sistema è quello di tenere pronta una ciotola con acqua fredda e cubetti di ghiaccio in cui infilare le dita per far asciugare velocemente lo smalto.
Potete anche provare con il phon a bassa temperatura a 15 cm di distanza dalle unghie, oppure con gli asciuga smalto elettrici che trovate in commercio.
In alternativa ci sono degli utilissimi prodotti come quelli che trovate qui sotto.
Tutti i prodotti must have per unghie perfette fai da te
- Blocco levigatore 4 fasi di Sephora (4,95 euro)
- Ottima base che serve anche a rafforzare e velocizzare la crescita delle unghie Collistar 3 in 1 (13,50 euro)
- Mavadry di Mavala asciuga lo smalto in pochi secondi e ne intensifica il colore (6,50 euro)
- Huile séchage express di Sephora : bastano un paio di gocce per far asciugare lo smalto e renderlo brillante (9,50 euro)
- Nail Polish Fixer spray di Kiko (5,50 euro)
- Da portare in vacanza è perfetto il kit Formula X con tutto quello che serve per manicure perfetta anche in viaggio
Ho dimenticato qualcosa? Certo! Come mettere lo smalto alla perfezione anche sulla mano destra? Una delle cose più difficili al mondo!!! Lo scoprirete domani, sempre qui sul blog.
Leave a Reply