
This post is also available in: Russo
In estate lo chignon è un must! Pratico e veloce. Ecco come fare uno chignon spettinato.
Non solo è decisamente trendy, non solo ci solleva un po’ dal caldo, ma lo chignon ci permette anche di essere sempre in ordine per correre a un appuntamento dopo la piscina o per un aperitivo on the beach dopo una giornata al mare.
Ricordate che:
1. Se volete ottenere un effetto non troppo pettinato, non spazzolate i vostri capelli.
2. Raccogliete i capelli senza tirarli troppo.
Come fare uno chignon spettinato? Sei idee fai-da-te!
1. Chignon Spettinato basso
Fate una treccia bassa centrale e poi attorcigliatela verso l’alto. Basta qualche forcina e il gioco, ops, lo chignon, è fatto!
1. Chignon Spettinato laterale
Fatevi una treccia laterale e poi attorcigliatela sulla nuca e fermatela con qualche forcina.
3. Chignon Attorcigliato
All’altezza dell’orecchio destro attorcigliate una ciocca di capelli e poi aggiungete via via altre ciocche, attorcigliandole insieme da destra verso sinistra. Arrivate all’altezza dell’orecchio sinistro attorcigliate la coda in una cipolla scomposta e fermate con le forcine.
Ho provato anche delle versioni che sembrano molto elaborate, ma non lo sono. I risultati sono molto d’effetto. Guardate qui:
4. Chignon alto
Chignon quasi pettinato: raccogliete i capelli al centro della testa, attorcigliate la coda e quindi arrotolatela come una chiocciola e fissatela con delle forcine.
5. Chignon laterale a trecce
Dividete i vostri capelli in ciocche e poi annodatele due a due in nodi morbidi e, quando arrivate alla fine delle ciocche, puntate tutto con delle forcine.
6. Chignon alto con trecce
Raccogliete i capelli in cima al capo. Fate una treccia che parte dalla fronte e con la coda finale fate uno chignon spettinato come spiegato nel primo tipo.
E al ritorno dalle vacanze questi “messy-bun” (cioè chignon disordinati) saranno perfetti anche in città con i jeans e una t-shirt o una camicia bianca.
Volete scoprire altre idee per delle acconciature facili e d’effetto? Curiosate nella mia board Hair su Pinterest!
Leave a Reply