
This post is also available in: Russo
Il Trucco con Eyeliner è tornato di moda, ma come applicare l’eyeliner nel modo giusto per voi? Ecco tutte le dritte e i prodotti più nuovi.
Da un paio di anni è il nuovo must per il trucco occhi: l’eyeliner.
Non solo nella classica versione ‘60es, ma anche in tante varianti da utilizzare secondo il momento della giornata e il vostro stile.
L’eyeliner disegna l’occhio permettendovi di ottenere risultati molto naturali ma anche di rendere lo sguardo più felino, magnetico.
Ecco diversi stili di make up con l’eyeliner da provare. Qual’è quello giusto per voi?
Eyeliner Classico anni ‘60
L’eyeliner liquido si applica con l’apposito pennellino sulla palpeblra superiore, lungo l’arco delle ciglia, dall’angolo interno (oppure da metà arco) fino a quello esterno e, se vi piace, potete concludere la linea con una virgola che va verso l’alto.
Un trucco perfetto per tutti i giorni, che potrete completare con un bel rossetto vivace.
Un tratto deciso di eyeliner per sottolineare lo sguardo

Photo credit vogue.co.uk Via Pinterest
kajal per occhi da gatta
Per le più giovani con il kajal si può disegnare un tratto anche sotto l’arco inferiore dell’occhio, proseguendo con la punta che declina verso il naso, così da allungare l’occhio.
Il tratto più spesso e si ottiene con eyeliner a pennarello.
Potete procedere stendendo il prodotto in più linee, oppure disegnando i contorni e quindi riempendo l’interno. Anche in questo caso, a seconda dello sguardo che volete ottenere, potete allungare l’occhio verso l’esterno o allargarlo piegando il tratto verso l’alto.
Un ombretto scuro da sfumare vi permetterà poi di ottenere l’effetto smokey.
Completate con molto mascara.
Eyeliner colorati
Le novità sono gli eyeliner nei colori più diversi: dal bronzo, all’azzurro, dal verde al viola ed anche nelle versioni metallizzate argento e oro. Si usano insieme al nero e sono perfetti per dare colore ad un outfit monocromatico. Pensateli un po’ come un accessorio.
Come copiare questi make up?
Ecco i prodotti che ho selezionato. Tutti disponibili in un click.
1. Eyeliner pennarello Nars
2. Khôl Matita Kajal Sephora
3. They’re Real! Push-up liner Eyeliner-gel di Benefit in tanti colori
4. Glyde on Eye di Urban Decay in tantissimi colori
Leave a Reply