Smalti autunno inverno 2014. Ecco i più belli


This post is also available in: Russo

Ragazze di smalto, ho provato per voi la nuova collezione Essie autunno inverno 2014. Eccola qui, con i miei trucchi per mettere lo smalto alla perfezione.

Saranno i colori caldi dell’autunno, sarà che comincio a sentire il Natale (oggi a Milano ho visto anche le prime luminarie!), ma in questo periodo ho sempre il rosso in testa.
Vestiti, rossetti e ora anche le mani.
Sono andata a curiosare tra le nuove tendenze AI 2014 2015 e ve le racconto. Anche quest’anno i rossi corallo e aranciati dell’estate si trasformano in rossi più cupi. Non solo rouge noir (a cui siamo ormai abituate), ma anche dei sofisticati bordeaux, vinaccia, cacao e, naturalmente, nero.

collezione essie autunno inverno 2014 bordeaux essie

Decisamente sexy tutta la collezione essie autunno inverno 2014.
I nomi degli smalti parlano da sé: Partner in crime (color cioccolato #878), Material girl (#617), Velvet voyeur (#732) … tra i bordeaux e Dress to kill (questo #877 lo voglio!), Limited addiction (#729), Leading Lady (#815)  e perfino After Sex (#486).

Come dire: se vuoi comunicare qualcosa, dillo con uno smalto!

collezione essie autunno inverno 2014 scegliere lo smalto

Io ho scelto per mani e piedi il rosso scuro Material girl (anche se ormai non sono più girl e sono anche poco materiale ;)), a proposito, vi do due dritte su come stenderlo?
Prima di tutto, se scegliete uno smalto scuro non dimenticate di stendere prima una base. Anche il migliore degli smalti tende ad ingiallire un po’ l’unghia e una buona base invece fa da “schermo”.

I miei trucchi per mettere lo smalto?
Il trucco che uso io per farlo durare più a lungo è stendere una prima mano più spessa e, una volta asciutta, una seconda più leggera, solo per uniformare il colore.
Riempite bene tutta l’unghia e, se non vi sentite molto sicure con il pennello, adottate la tecnica brasiliana: coprite bene l’unghia senza timore di sbavare e poi, con un batuffolo imbevuto di solvente, ripulite bene i bordi.

collezione essie autunno inverno 2014 smalto rosso

Altro trucchetto? Appena steso lo smalto immergete la punta delle dita in acqua molto fredda. Oppure stendete sull’unghia asciutta Dry Drops (esiste di diversi marchi) e se siete di corsa, velocizzate l’asciugatura con il phon, ma mi raccomando aria fredda e non troppo da vicino.
Per finire Good to GO, sempre di Essie, così le unghie rimangono im-pec-ca-bi-
Se vi va di osare potreste anche provare il rosso glitter di Essie. Più festa di così 😉

collezione essie autunno inverno 2014 Bahama Mama


Se siete a Milano dovete assolutamente fare un salto da Bahama Mama, un po’ salone, un po’ boudoir, dove vi coccolano   come nessuno mai. Qui trovate anche tutti questi smalti.
Se invece siete lontane, per acquistarli on line  cliccate qui.

A presto sexy girls!

Grazie a Gaia e Valentina di Bahama Mama!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *