
This post is also available in: Russo
Pronte per il parrucchiere ma indecise? Ecco tutti i nuovi tagli capelli 2016/2017 perfetti a 40 anni da copiare subito.
Estate agli sgoccioli, autunno alle porte, avete voglia di un nuovo taglio?
Le tendenze di stagione sono tante, ma per farsi un’idea precisa di cosa può essere adatto a noi, il mio consiglio è prendere spunto da qualcuno che ci somigli per colori, taglio del viso e magari anche età.
L’idea comune è che dopo i 40 i capelli vadano decisamente accorciati.
Non è per forza così! Se avete capelli forti e sani, se ve ne prendete cura e li coccolate, scegliete un taglio adatto anche alla vostra personalità!
Tagli capelli 2016/2017: il ritorno del carré
Per esempio in questo autunno e inverno il carré la farà da padrone e se avete sempre pensato che sia un taglio adatto solo a Valentina, sono qui per farvi cambiare idea.
Ci sono donne che ne hanno fatto la propria firma, prima tra tutte Anne Wintour, la favolosa direttrice di Vogue Usa, che compie tra poco 67 anni (chi lo direbbe?).
Come lei potete optare per un taglio deciso e pettinatissimo, evitando però colori troppo scuri, che a un volto non più giovanissimo, difficilmente donano.
Oppure scegliete un caschetto spettinato, come Cameron Diaz, con frangia o ciuffo di lato.
Un caschetto (ma chiamatelo Bob) corto , sfilato e con frangia di lato è quello a cui ci ha ormai abituato anche Victoria Beckam.
Katie Holmes si è fatta ricrescere i capelli, ma capelli lisci e ciuffo di lato o caschetto mosso e frangia le davano decisamente carattere.
Tagli capelli 2016/2017: frangia è la parola d’ordine!
A tutta frangia!
Anche questa sarà una delle tendenze beauty capelli per tutto l’autunno inverno 2016/2017.
Con capelli medio lunghi sceglietela “a tendina” come Kate Moss, altrimenti portatela più corta e sfilata come la portava Anne Hathaway.

Photo by PR photos
Tagli capelli 2016/2017: Bellezza media lunghezza?
Io credo non riuscirò mai a fare a meno del mio long Bob, che resta uno dei tagli più versatili che esistano. Mosso o liscio, con i capelli di questa lunghezza fate sempre quel che volete, comprese mille acconciature e chignon, perfetti quando siete di corsa.
Ricordate solo di far scalare il vostro taglio per non appesantirlo e mantenerlo fresco per mesi.
Un esempio? Vanessa Paradis!
Che ne dite della versione più contemporanea della mezza lunghezza? Il carré mosso e spettinato come quello di Charlize Theron è un altro dei must di stagione, morbido, elegantissimo, addolcisce i tratti del viso.
Ora non avete che da portare con voi dal vostro parrucchiere la o le foto preferite.
Il miglior modo poi, per evitare di ricorrere a continue “spuntatine“, è utilizzare un prodotto come thermo repair perfect ends di Jean Paul Myné, che permette di recuperare brillantemente capelli sfibrati e con doppie punte, grazie ad un’azione rigenerante che persiste anche per molti lavaggi.
Thermo repair perfect ends è stato creato con una miscela di sostanze naturali che agiscono rapidamente rimpolpando il capello e ricostruendone la struttura. L’effetto è stupefacente!
Leave a Reply