Beauty anti-freddo: consigli, prodotti e rimedi naturali


This post is also available in: Russo

Viso, labbra e mani: come proteggere la pelle in inverno? Beauty anti freddo consigli prodotti e rimedi naturali.

Il freddo vero è arrivato ed è bene farci attenzione e avere una cura particolare per la pelle di viso e mani e per le labbra, esposti al freddo e all’aria gelida.. 

La cosa migliore è abituarsi ad una piccola routine di bellezza e salute.
Ecco le piccole buone abitudini da prendere e non perdere e qualche rimedio per le emergenze.

1. Bere. Tendiamo a dimenticarci che la nostra pelle ha bisogno di acqua anche in inverno e invece è così. Sì ad acqua, spremute, centrifughe e tisane in qualsiasi momento della giornata e frutta e verdura ricchi di vitamina A, B e C.

2. Non dimenticate mai la crema idratante. Spalmatela sul viso la sera prima di coricarvi e al mattino e, se la pelle del vostro viso tende a “tirare”, ripetete l’idratazione durante il giorno.
Curate allo stesso modo le vostre mani con una buona crema per le mani e portatene con voi una confezione da tenere in borsa o in auto. I taglietti da freddo sono molto dolorosi, meglio evitarli.

Beauty anti freddo consigli prodotti e rimedi naturali labbra

3. Brrr che freddo, vero, ma evitate l’acqua bollente, che compromette le difese naturali della pelle. Molto meglio risciacquare il viso e le mani con spugnature tiepide. Vietato anche stare troppo vicini a stufe e caloriferi, che provocano un vero e proprio shock termico alla nostra pelle. 

4. Ahi che male le labbra screpolate. Prima regola: non umettatele con la lingua, ma applicate ogni due ore uno stick emolliente. Per eliminare pellicine secche fate un leggero scrub con la mia ricetta. Poi per un rimedio fai a te applicate per 15 minuti un impacco di olio evo o di mandorle dolci e miele mescolati in parti uguali. Massaggiate con i polpastrelli con un movimento circolare.

5. Rimedio curativo per la pelle del viso e delle mani? Fate un impacco naturale schiacciando con una forchetta una banana matura. Aggiungete un cucchiaio abbondante di olio d’oliva o di mandorle dolci e uno di succo di limone spremuto. Mescolate bene e applicate sul viso o sulle mani per almeno dieci minuti. Risciacquate bene e applicate una buona crema emolliente, per esempio alle mandorle dolci. Se le vostre mani hanno davvero bisogno di aiuto, spalmatele di glicerina vegetale e infilatele in guanti di filo. Lasciate che la vostra pelle assorba bene la crema e vi sentirete molto meglio. 

Beauty anti freddo consigli prodotti e rimedi naturali mani

E se volete chiedere a Babbo Natale dei regali davvero utili, ecco i rimedi cosmetici da tenere sempre a portata di mano:

  1. Crema riparatrice 8 hours Elizabeth Arden, la soluzione ad un sacco di problemi, dagli arrossamenti, alle bruciature. Magica! 19,99 euro
  2. Crema mani Caudalie (13 euro) anche nel pacchetto duo   con lo stick labbra (8,10 euro)
  3. Balsamo labbra Sisley  Confort extreme lévres, un vero e proprio film protettivo a base di olio e burri naturali (54 euro)

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *