Treccia Invasion Russian Style


This post is also available in: Russo

La treccia è super di moda quest’estate, ma indovinate chi sono le regine delle trecce? Eh sì, proprio noi. Eccovi un po’ di acconciature russe da copiare.

Questa è Sasha in versione romantica ed anche un po’ hippy. Carina, mi son detta la prima volta che l’ho vista con questa treccia di lato.
Poi mi sono resa conto che due, tre, insomma tutte le sue amiche si pettinano allo stesso modo.
Mi sono guardata intorno e, accidenti, c’è una treccia-invasion!
Trendy e sicuramente comoda, ma per me tutte queste trecce sono come un salto nel passato. Perché in Russia la treccia è un must, da sempre e per tutte le età.
Avete presente l’acconciatura di Julija Tymošenko? Ecco, per me era un incubo. Ricordo che mi arrabbiavo sempre con mia nonna che mi costruiva quel “recinto” sul capo. Da bambina lo chiamavo proprio così.
E ricordo anche mia mamma, che usciva molto presto per andare al lavoro e mi svegliava alle 5 per farmi le trecce. A me cadeva la testa dal sonno, ma le trecce andavano fatte, perché  così restavo in ordine per tutto il giorno. Non ci credete? Eccomi qua!

Acconciature Russe Trecce

Le trecce in Russia si fanno prima di tutto per un motivo pratico, ma servono anche per costruire acconciature russe molto elaborate (qualche volta troppo).

Insomma, noi siamo delle “maghe delle trecce”.
Se siete in difficoltà nel farle, potete seguire la “guru” Jennyfhair.
Eccovi qualche esempio di trecce semplici e un po’ spettinate, bellissime per tutti i giorni dalla bacheca di модные косы, “le trecce fashion“.

Acconciature Russe Treccia Spina di Pesce

Acconciature Russe Treccia

Acconciature Russe Treccine

Se oltre alle trecce amate gli chignon, seguite i miei consigli per farvi da sole dei bellissimi chignon spettinati e se volete provare altre acconciature, trovate ispirazioni e tutorial nella mia board Hair su Pinterest.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *