
This post is also available in: Russo
Sciolti o raccolti, per le Feste tutte abbiamo voglia di qualcosa di nuovo anche per i capelli. Ecco le acconciature facili e speciali per le Feste da provare subito!
È il Periodo dell anno questo in cui fioccano gli inviti.
Sembra davvero che in questi ultimi 20 giorni dell’anno si moltiplichino le occasioni per vedere le amiche, i colleghi, i vicini, i cugini, … occasioni per essere un po’ più ricercate, un po’ più raffinate, un po’ più particolari del solito.
Un abito nuovo, un accessorio luccicante, un make up più curato e i capelli… beh, quelli davvero devono essere uno schianto.
Ho cercato per voi un po’ di idee da copiare per acconciature facili da realizzare da sole o che potete chiedere al vostro parrucchiere.
Acconciature facili e speciali per le Feste

Foto credit Pinterest
Lo chignon basso come questo si fa spazzolando bene i capelli (potete dare un po’ di volume alla radice usando shampoo secco in polvere), legandoli in una coda senza tirarli troppp e poi dividendola in due ciocche. Ne ripiegherete una all’ingiù fermandola con un elastico e arrotolerete l’altra intorno alla base dello chignon per poi fermarla con delle forcine.

Foto credit Pinterest
Delle mollette dorate fanno la differenza in acconciature semplici come lo chignon arrotolato. Spazzolate i capelli da un lato, arrotolatelo intorno alla mano e fissateli con forcine. Poi appuntate un bel fermaglio dorato.

Foto credit Pinterest
Per uno ghignon come questo procedere allo stesso modo ma arrotolando i capelli dal basso verso l’alto. Puntate poi una forcina con strass.

Foto credit unabea.com
Qui i capelli sono raccolti ciocca per ciocca in modo disordinato (adatto anche a chi non ha capelli lunghi) e tutto è impreziosito con forcine con paillettes.

Foto credit brides.com
Qui alla coda bassa è aggiunto un filo di perle di dimensioni diverse.

Foto credit Pinterest
Capelli corti o raccolti? Aggiungete un cerchietto di strass colorati.

Foto credit Pinterest
Un nastro di velluto può bastare a trasformare un’acconciatura semplice in ricercata. Così.
Allora, quale di queste acconciature facili e speciali per le Feste sceglierete?
Per i gioielli e accessori per capelli date un’occhiata qui e qui.
Leave a Reply