
This post is also available in: Russo
Perfette anche in vacanza con qualche piccolo accorgimento. Quel che non può mancare nel beauty sono 5 prodotti beauty must have per le vacanze.
Abbiamo tutte un rituale prevacanza, tra noi ragazze possiamo confessarcelo …
Ceretta, pedicure, taglio capelli, magari un bello scrub per il corpo e una pulizia del viso che ci preparino a ricevere tutti i benefici delle vacanze, del sole e del mare e ad essere radiose 24 h/24.
Certo però che mare e sole significano anche docce e shampoo a non finire, capelli non sempre perfetti come vorremmo, guance e punta del naso spesso arrossati e così via …
Per limitare gli effetti indesiderati e avere veramente l’aspetto di una che la vacanza se la sta godendo alla grande, con evidenti benefici sull’umore e sull’aspetto, ho messo a punto una mini lista di prodotti indispensabili in valigia. Dei trucchetti utilissimi!
5 prodotti beauty must have per le vacanze
Capelli senza corpo?
Usate uno spray a base di acqua di mare come Beach Spray di Jean Louis David che da ai vostri capelli un effetto naturalissimo, corpo e volume. Potete spruzzarlo sui capelli bagnati o asciutti, poi muoverli con le mani et voilà.
Shampoo senza shampoo?
Poco tempo a disposizione o semplicemente non avete voglia dell’ennesimo shampoo con tanto di phon? Usate lo shampoo secco. Assorbe il sebo, opacizza e dà volume, ma non usatelo sempre. Si fa così: agitate il flacone, spruzzate lo shampoo secco sulle radici (sulle lunghezze solo se i capelli ne hanno davvero bisogno), lasciate asciugare 5 minuti, quindi pettinate per togliere l’eccesso, spazzolate e mettete in piega. Per esempio portate con voi quello di Klorane; i capelli acquistano immediatamente volume.
Viso stanco?
Una carica di vitalità in crema è Neoleor Booster turbo.
Una maschera che nutre ed idrata la pelle ed ha un immediato e duraturo effetto riposante. Cancella i segni di stress, rende più luminosa la pelle, ha un effetto liftante che dura per due o tre giorni, insomma quasi una magia!
Bisogno di freschezza?
Nella borsa della spiaggia e in borsetta, spruzzatevela sul viso ogni volta che avete bisogno di rinfrescarvi, l’Acqua termale Avène è leggerissima, lenitiva e addolcente. Ed è perfetta cena per le pelli più sensibili. La sensazione di leggerezza è immediata!
Pelle morbida
Lo conoscono tutte le mamme! L’olio Johnson’s Baby esiste da decenni, ma non è solo ideale per il massaggio dei piccoli. Per una pelle morbida e idratata, io lo spalmo dopo la doccia e prima di un ultimo risciacquo. Una volta uscite, basterà tamponare con un asciugamano la pelle, senza strofinare ed eccovi perfette.
Leave a Reply