5 errori di make-up labbra da evitare per una bocca perfetta


This post is also available in: Russo

Per una bocca elegante e truccata bene, scegli un effetto naturale. Ecco i 5 errori di make-up labbra da evitare e i consigli per un trucco labbra perfetto.

Non c’è niente di più elegante di una bocca ben curata e truccata nel colore naturale delle labbra.
Il che non significa scegliere un colore di rossetto neutro, perché non tutte abbiamo le labbra dello stesso colore ed il rischio è che un colore che pensiamo possa stare bene a tutte, anziché illuminarci il volto, lo faccia apparire stanco.

Ecco allora i classici 5 errori da evitare per il make-up delle labbra ed i trucchi per creare un effetto naturale ed elegantissimo, così che la nostra bocca sembri non truccata, anche se lo è.

Se avete la pelle chiara, come me, scegliere un rossetto color carne ma rosato.
A me piacciono molto la matita per labbra NARS velluto lucido frivolous o matte lipstick pale pink di NYX cosmetics.

Se avete la pelle di un tono medio, scegliete una tonalità tra il rosa e l’arancio come Burberry lip cover nel colore English Rose o Round Lipstick color Tea Rose di NYX Cosmetics.

Se avete la pelle scura, scegliere una tonalità con toni rossastri come Honolulu Honey  di NARS Lipstick o Pure Nude di NYX Cosmetics Round Lipstick.

In qualsiasi caso non utilizzate mai il rossetto color marrone: non dona a nessuna e invecchia terribilmente, rovinando qualsiasi make-up. Se amate questo colore, sceglietelo piuttosto con una leggera sfumatura di rosa o rossiccio e illuminerà il vostro volto anziché incupirlo.

5 errori di make-up labbra da evitare bocca

L’altra regola da tenere sempre presente è che è molto meglio applicare il rossetto con le dita o direttamente dal tubetto, così da avere un aspetto molto più naturale.

 I 5 errori di make-up sulle labbra da evitare? Eccoli qui:

1. Troppo gloss.
Per evitare l’aria da seduttrice, applicate un po’ di lucidalabbra nella parte centrale delle labbra o provate le matite-gloss, che danno colore e contorno preciso alle labbra e le riempiono meravigliosamente.
Io vi consiglio tutta la linea Nars velvet gloss lip pencil.

5 errori di make-up labbra da evitare Dior Nude Lip Liner

2. Contorno labbra.
No e ancora no! Non si usa più e quando non si è più giovanissime invecchia! Ma se proprio non potete rinunciare al contorno labbra, scegliete un colore naturale anche sotto un rossetto colorato e per evitare sbavature usate sempre la matita di Dior Nude Lip Liner, che “sigilla” il colore.

3. Volume aggiunto
Per dare più volume alle vostre labbra, non si usa più allargarne il contorno.
Giocate invece su un effetto ottico molto più naturale applicando un lucido al centro di ciascun labbro.

4. Il rossetto sui denti.
Ahhhh! Terribile. Ma basta usare un vecchio metodo: dopo aver steso il rossetto, mettete il dito in bocca. Tirandolo fuori eliminerete l’eccesso di rossetto che altrimenti potrebbe colorare i vostri denti e darvi un “efeftto Dracula” poco carino.

5. Il rossetto sulle labbra secche o screpolate.
Prima di truccare le labbra, siate sicure che sono morbide e senza pellicine. Fate un’esfoliazione dolce e se non funziona e le vostre labbra sono molto screpolate, utilizzate un balsamo invece del rossetto.
Io vi consiglio Eight Hour Cream Skin Protectant Baume Apaisant Réparateur.

E assolutamente spostate il focus sugli occhi!

Un bacio!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *