
This post is also available in: Russo
Capita che quando salutate il vostro braccio ballonzoli? Corriamo ai ripari! Fate con me questi 4 semplici esercizi imbattibili per braccia perfette e tricipiti tonici.
Amiche mie è da un po’ che non parliamo di allenamento ed avvicinandosi l’estate mi sono chiesta su cosa puntare.
Prova bikini alle porte, c’è sempre qualcosa da “rifinire”.
Abbiamo parlato di esercizi per ginocchia perfette, di esercizi per gambe belle e in salute delle App migliori per allenarsi, ma c’è un tasto dolente quasi per tutte noi ragazze over 40: i tricipiti.
Quei muscoli che, quando mancano, ci impediscono di sbracciarci per salutare un amico trasformandoci tutte in sosia della regina Elisabetta, con quel saluto appena accennato.
Quei muscoli che quando mancano ci fanno rinunciare a salare i piatti in tavola perché vedere il nostro braccio molle e ballonzolante è proprio una cosa che non sopportiamo.
Allora corriamo ai rimedi subito!
Gli esercizi che vi mostrerò sono facili da fare, non impegnativi e alcuni di questi li potete fare persino durante una piccola pausa alla scrivania.
Il risultato saranno braccia belle e toniche da esibire senza timori, anzi, con fierezza.
Tricipiti esercizio 1
Con una gamba piegata e il ginocchio appoggiato ad una panca, il busto flesso in avanti, impugnate un pesetto e tenendo il gomito fermo lungo il fianco, stendete indietro solo la seconda parte del braccio. Ritornate a piegare il braccio a 90° e poi ripetete per 20 volte prima di passare all’altro braccio.
Consigliate tre serie
Tricipiti esercizio 2
Sedute con la schiena diritta e libera, afferrate il pesetto con entrambe le mani, quindi, bloccando i gomiti, piegate le braccia all’indietro dal gomito in giù.
Ripetete per 20 volte e fatene tre serie.
Tricipiti esercizio 3
Sedute come nell’esercizio precedente, piegate il braccio sinistro sopra la testa e tenete saldamente la parte sopra il gomito del braccio destro. Piegate e stendete il braccio destro con il pesetto muovendo solo la parte inferiore del braccio.
Ripetete per 20 volte e fatene tre serie.
Tricipiti esercizio 4
Braccia tese, gomito bloccato, appoggiate le mani ad una sedia e sedetevi a 90° sostenute dalle gambe. Piegate quindi le braccia , scendendo con il busto. Risalite e ripetete 20 volte (o 15, perché questo è un esercizio più duro).
A fine esercizi stretchate il muscolo come vi mostro in foto: braccio piegato dietro la testa, afferrate il gomito con l’altra mano e portatelo dolcemente verso il basso. Contate fino a 20, liberate e ripetete dall’altro lato.
Ultimo esercizio: braccio destro in alto, sinistro in basso, piegate entrambe e afferratevi le dita dietro la schiena. contate fino a 10 e cambiate lato.
Fatemi sapere come vi trovate con questo allenamento!!!
Leave a Reply