Ultra violet colore dell’anno 2018. Come sceglierlo ed abbinarlo


This post is also available in: Russo

Forza e calma, passione e malinconia, ultra violet colore dell’anno 2018, è il colore che unisce gli opposti. Ecco come sceglierlo ed abbinarlo per una ventata di nuovo in casa nostra.

Anche quest’anno Pantone ha decretato quale sarà il colore di moda, quello con cui rinnoveremo il guardaroba e la casa, quello che ritroveremo nelle sfumature dei capelli e nei prodotti di make-up. Quello che in qualche modo influirà sullo stile a 360 gradi.

Ultra violet sarà il colore del 2018

e se state pensando che non è un colore facile, vi dimostrerò che utilizzarlo per portare un po’ d’aria nuova in casa e nel guardaroba è un’ottima idea.

Ultra violet colore dell'anno 2018 pantone

Perché è un colore pieno di energia, che caratterizza chi sa guardare avanti con coraggio ma anche chi sa fermarsi a meditare.

D’altro canto il colore viola nasce mescolando il rosso, il colore della forza e della passione, con il blu, colore che rappresenta la calma e la malinconia. Due opposti, in apparenza, ma entrambi così importanti nella nostra vita, che avere vicino a noi questo colore può decisamente avere un effetto positivo, rassicurante e motivante.

Ultra violet colore dell'anno 2018 imgfave.com

Photo credit imgfave.com

La cosa molto buffa è che mentre questo colore per gli italiani più scaramantici non si indossa a teatro né in scena, in Russia è un colore molto amato e non di rado io l’ho indossato in trasmissione.

Ultra violet colore dell'anno 2018 Stefanenko
Sapete perché tra gli artisti è poco amato? Ho scoperto che tutto risale al medioevo, quando durante la Quaresima (il colore dei paramenti è il viola) venivano vietati gli spettacoli ed i teatranti si ritrovavano quindi senza lavoro. Da qui la superstizione per la gente di teatro (e non solo).

Ultra violet colore dell'anno 2018 New York Magazine

Photo credit New York Magazine

Ma torniamo all’ultra violet ed eccovi i miei consigli.

Prima di tutto, se abbinarlo vi sembra difficile, eccovi infinite possibilità tra cui scegliere, in funzione dei vostri gusti, del carattere e perfino dell’umore.

Ultra violet colore dell'anno 2018 abbinamenti

E per la casa potete procedere a piccoli passi.
Un bel mazzo di fiori, una poltroncina da rifoderare, delle lenzuola che fanno già pensare alla primavera, profumo di lavanda e violetta …

Insomma, provate a mettere un po’ di viola intorno a voi ed osservate che effetto vi fa.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *