Come organizzare un romantico picnic al mare


This post is also available in: Russo

Voglia di un po’ di tempo solo per voi? Approfittate della stagione; ecco come organizzare un romantico picnic al mare con lui.

Noi siamo fortunati perché viviamo a due passi dal mare e ce lo godiamo in tutte le stagioni, anche solo per una passeggiata. Quello che però davvero ci piace è starcene in spiaggia fino a tardi e restare a piedi nudi a guardare il tramonto. Ovviamente con un bel bicchiere di vino in mano.
Il rumore delle onde è perfetto per rilassarsi, fare due chiacchiere e coccolarsi un po’.

pic nic mare Beach Bliss Living

Photo credit Beach Bliss Living

Allora ho pensato di organizzare un pin nic romantico in spiaggia.
Non un semplice aperitivo, ma nemmeno una cena da ristorante in riva al mare.

Una cenetta semplice ma sfiziosa, solo per noi due, nel posto più romantico (e dopo una cert’ora anche esclusivo) che conosco.

Eccovi un po’ di idee da copiare e per un picnic mare le ricette giuste.

pic nic mare simplysensationalproducts.com

Photo credit simplysensationalproducts.com

Quadrotti al salmone

Dividete dei cracker integrali in quadretti. lavorate con la forchetta del formaggio caprino, aggiungete dell’erba piccolina tagliata con la forbice , quindi spalmate sul cracker e aggiungerìteci copra un transetto di salmone.

Mini spiedini

dividete in cubetti del formaggio feta e fate lo stesso con delle pere (se usate frutta bio, sciacquatele bene, ma senza eliminare la buccia). Alternate i cubetti su piccoli stuzzicadenti.

Uva al caprino

Scegliete dei begli acini di uva, lavorate il caprino  o del Philadelphia con la forchetta, poi spalmatelo sui chicchi d’uva dopo aver infilato uno stuzzicadenti in ciascuno.
Spezzettate i pistacchi fino ad ottenere una granella. Rotolateci i chicchi d’uva e quindi conservateli in frigo.

Involtini di ananas

Pulite un ananas fresco e maturo. tagliatelo a fette e poi a fettine, intorno a cui arrotolare una fetta di prosciutto cotto. Chiudete con uno stuzzicadenti e guarnite con una foglioline di menta.

Fragole e cioccolata

Sciogliete a bagnomaria del cioccolato fondente tagliato a pezzettini. Trasferite il cioccolato fuso in un tupperware e una volta arrivati sul posto distribuitelo in due ciotole. Lavate le fragole e mettetele in una ciotola per intingerle nel cioccolato.

Cosa portare con voi per un romantico picnic al mare?

pic nic mare Beach Bliss Living 2

Photo credit Beach Bliss Living 2

Allestire la vostra cenetta è abbastanza semplice.
Per trasportare tutto potete utilizzare delle ceste oppure delle cassette per la frutta di legno (basterà chiederle al vostro fruttivendolo). Una volta svuotate, rigiratele per utilizzarle come tavolini d’appoggio.

Un’alternativa pratica potrebbe anche essere una bella valigia colorata, come quelle che potete trovare da Maison du Monde. Perfetta per trasportare il cibo in tupperware, insieme a qualche ghiacciolo apposito per conservare fresco il cibo.
Portate con voi qualche bicchierino portacandele (ne trovate da Ikea) e dei bei tovaglioli colorati.
Piatti, bicchieri e posate? Usate il servizio di casa. Un pic nic romantico non va bene con piatti di carta.
E poi ovviamente non possono mancare dei cuscini per mettersi comodi a guardare le stelle ed esprimere desideri. Io li ho scelti nei colori del mare.

Ora non vi resta che trovare la spiaggia giusta e mandare un invito come si deve al vostro Lui/Lei.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *