Il mio segreto di benessere notturno: Mag Notte 

E’ arrivata la bella stagione! Ma con stanchezza ed insonnia come fate? Vi svelo il mio segreto di benessere notturno: Mag Notte. 

E’ arrivata finalmente la Primavera che questo anno si è fatta a lungo aspettare. E con lei è cominciata la classica corsa che precede l’estate, con un cumulo di lavoro che rende le nostre giornate non proprio delle passeggiate e tante volte, al mattino, ci fa maledire la sveglia.
Succede anche a voi, vero, che in periodi di superlavoro faticate ad addormentarvi e vi svegliate ancora più stanchi?

benessere notturno Natashasway dormire poco

Vi confesso che, appena rientrata a casa da una serie di viaggi di lavoro, non vedevo l’ora di gustarmi la tranquillità delle mie colline marchigiane e riprendere le mie buone abitudini: vita sana, sveglia presto per fare colazione con la mia famiglia, benessere notturno e tanto sport.

benessere notturno Natashasway attività fisica Mag notte

E invece non ho fatto in tempo a posare la valigia che eccomi di nuovo in partenza: una proposta inaspettata da prendere al volo.
Non si tratterà di molte ore di viaggio, ma anche quando gli spostamenti sono piccoli, basta il fatto di trovarmi lontana da casa e i disturbi del sonno sono assicurati. Stavolta però mi sono attrezzata per arrivare riposata e potermi dedicare al meglio al lavoro senza sembrare uno zombie.

benessere notturno Natashasway viaggio

Ecco, la mia vita è un po’ così: nella versione più calma sono le giornate di una mamma e moglie che tra gli impegni di famiglia e il molto sport arriva a sera indolenzita ma felice. Nella versione “trottola” invece ci sono i miei continui andirivieni tra Italia, Russia, Brasile e qualsiasi altra destinazione in cui mi porti un nuovo progetto. Ci sono gli eventi da presentare, che di solito finiscono tardissimo e gli shooting, che di solito cominciano prestissimo. E in quel caso arrivo a sera stremata fisicamente e mentalmente.

Recuperare più facilmente il giusto ritmo del sonno è una necessità per me e lo è un po’ per tutti noi, nei periodi di maggior stress o anche solo quando l’arrivo della nuova stagione gioca qualche scherzo al nostro orologio naturale.

Per addormentarmi in un attimo e dormire un sonno davvero ristoratore ho preso una nuova buona abitudine (si, io sono quella delle buone abitudini). Sul mio comodino, in borsa e in valigia tengo sempre a portata di mano un prodotto” magico”.

Mag Notte: il mio concentrato per il benessere notturno 

benessere notturno Natashasway Mag notte relax

La melatonina mi aiuta ad addormentarmi più velocemente, il magnesio prima di andare a dormire è ottimo per rilassare la muscolatura (perfino quella del cuore!) ed eliminare tensioni e fatica. Oltre a questo ho scoperto che il magnesio è utilissimo all’organismo anche per favorire la normale produzione delle proteine, aiutare gli enzimi che trasformano lipidi e carboidrati in energia e fissare calcio e fosforo nella ossa e nei denti (e noi donne sappiamo quanto col tempo questo diventi importante). E poi ho scoperto le virtù della Griffonia, una pianta che aiuta a migliorare l’umore e controlla il senso di fame e del Triptofano, di cui è ricca, che è un aminoacido precursore della serotonina, il famoso ormone del buonumore.

benessere notturno Natashasway Mag notte relax riposo

La buona notizia è che tutto questo è concentrato in un’unica bustina di Mag Notte, che potete sciogliere nella vostra tisana della sera o direttamente sulla lingua.

Niente più jet lag, niente più corpo pesante e testa ancor più pesante.

Buonumore e riposo sono assicurati e io parto leggera.

 

 

1 Comment
  • Paola Adamo
    August 3, 2017

    Finalmente un blog interessante leggero chiaro invitante ricco di spunti consigli pratici semplici da attuare eleganza stile sobrietà bellezza ! : bravissima e grazie! Ti ho scoperta navigando un po’ e per caso : penso proprio di non mollarti più Sei una gran bella persona!!!! GRAZIE ! Paola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *