Le mie  4 App preferite per instagram stories perfette


This post is also available in: Russo

Raccontarsi con le Instagram Stories è divertente, ma come farlo al meglio dandosi un proprio stile? Ecco le App più utili da scaricare subito!

Se fino a qualche tempo fa per raccontare un tramonto o una cena memorabile, la comunione del figlio o l’ingresso nella casa nuova bastava una foto su Facebook, da quando esistono le Instagram Stories nessuno più resiste alla tentazione di raccontare.

Io per prima, lo confesso.
Perché nelle Instagram Stories puoi mettere insieme dei mini video, immagini e parole e tutto si trasforma. I racconti diventano più ricchi.

Ora che cominciamo a pensare alla vacanze, poi, questo strumento è davvero molto attraente, vero?
Vorreste sapere come creare dei racconti più belli? Eccovi

Le mie 4 App preferite per instagram stories perfette

Canva

Il consiglio che io stessa ho seguito è usare Canva, uno strumento grafico facilissimo e molto deduttivo, che potete usare da computer o da cellulare.
Tra le tantissime opzioni c’è anche la possibilità di creare le schermate per la vostra story, caricando le foto, tagliandole della dimensione voluta, componendole e poi aggiungendo elementi grafici e testi (con la possibilità di scegliere tra un milione di font).
Il suggerimento quindi è quello di creare un vostro form-tipo e poi usarlo sempre, o con delle piccole varianti, così che si possa riconoscere il vostro stile ed il vostro modo di raccontare.

In Shot Video

A chi non è capitato di aver girato il video in orizzontale e ora aver bisogno di un video verticale per le IG stories? In Shot Video è l’App perfetta per ottimizzare i video per i social, soprattutto Instagram. Basterà cliccare su TELA e scegliere il formato 9:16. In più potete tagliare il video, migliorarne la qualità e perfino aggiungere musica (ricordando di mettere a 0 il suono del vostro girato).

Adobe Spark Post

Che stile dare alle vostre stories? Su questa App trovate tantissimi design che potrete personalizzare.
Create video animati partendo dai vostri scatti, ridimensionate l’immagine con il taglio giusto per ogni social, aggiungete testi con tantissimi stili tipografici diversi.

Hype Type
Se amate i testi animati, questa è l’app che fa per voi. Ce ne sono centinaia che potrete aggiungere alle  vostre fotografie ed è davvero facile usarla.
Inoltre se state preparando un clip, potrete aggiungere la musica e sincronizzarla.

Date un’occhiata anche ai miei consigli su Come farsi foto belle per Instagram e non solo e  tutti i consigli per riuscire bene in foto

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *