Le App migliori app per riprendere ad allenarsi e camminare


This post is also available in: Russo

Riprendere ad allearsi senza fatica? Camminare è la migliore idea. Ecco tutte le App migliori per riprendere ad allenarsi.

 

I sensi di colpa del Dopo-Feste si fanno sentire? Fermi tutti e ascoltate un consiglio: non acquistate un abbonamento in palestra se rischiate di andarci tre volte (come è successo l’anno scorso e quello ancora prima).
State pensando che sono impazzita, proprio io che faccio sport tutti i giorni?

No. è solo che ci sono un sacco di modi migliori per riprendere ad allenarsi. Con calma, un po’ alla volta e perfino divertendosi.

Prendete in mano lo smartphone. Ecco, il vostro strumento per allenarvi è lì!

 

Apple Health

Apple Health è l’app che monitora la salute già installata negli iPhone a partire dal 5S. Ha un contapassi, misura le rampe di scale fatte e le calorie bruciate.

App migliori per riprendere ad allenarsi apple health

Google Fit

Per Android invece c’è Google Fit per Android . Funziona come la precedente, basta tenere il cellulare in tasca e si consulta anche da PC.

App migliori per riprendere ad allenarsi google fit

Poi ci sono tantissime App con cui mettersi in movimento e il bello è che potrete misurare ogni giorno quel che avete fatto e questo, credetemi, è molto, molto motivante.

Pedometro

per Ios e Android. La più semplice per partire. Inserisci la tua altezza, peso ed età e durante tutto il giorno  ti dice quanti passi hai fatto e calorie consumate.

App migliori per riprendere ad allenarsi pedometro

Si, ma se vivo in città?

 

Città per camminare

Per Ios e Android. è un’app che ti geolocalizza e ti suggerisce dei percorsi con il Gps. Lascia la macchina, vai in ufficio a piedi e cambia strada ogni giorno. E se nel week end vai fuori città, la puoi usare sempre e puoi perfino  condividere circuiti e punti di interesse alla community.

App migliori per riprendere ad allenarsi città per camminare

Runtastic

Android, iOS e Windows Phone.
Non fatevi tradire dal nome: va benissimo anche per camminare a velocità più o meno spedita, ha programmi mirati, vi segnala  le calorie bruciate e potete collegare un cardiofrequenzimetro per verificare i battiti. Puoi perfino avvisare gli amici su FB che stai partendo, così da poter contare su un gruppo di fans di supporto!
Ha un Diario che tiene traccia di tutti i tuoi allenamenti e delle tue performance, e puoi anche gareggiare con un amico.

App migliori per riprendere ad allenarsi runtastic

Per chi ama la montagna, poi c’è

Alpinequest Gps Hiking

Con mappe scaricabili, da vedere anche off line, tiene traccia del tuo percorso lungo i sentieri, anche non mappati e dei dislivelli e ti permette anche di non perderti in montagna e sapere sempre dove sei.

App migliori per riprendere ad allenarsi Alipinequest

E se mi dimentico di attivarla?

Moves

Scarica Moves di Facebook . Funziona come le altre, ma una volta attivata funziona in background, così  on devi più ricordarti di attivarla piu.

App migliori per riprendere ad allenarsi Moves

Non ci sono più scuse per non mettersi in moto!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *