7 dritte per recuperare energia fisica e mentale


This post is also available in: Russo

Siete così stanchi da non riuscire più nemmeno a pensare? E’arrivato il momento di cambiare qualcosa. Provate subito con le mie 7 dritte per recuperare energia fisica e mentale.

Capita di sentirsi più che stanchi, di quella stanchezza che non è solo fisica ma anche mentale.

Capita di lanciare il cuscino contro la sveglia al mattino, ma di alzarsi comunque a fatica e trascinarsi davanti allo specchio per scoprire che abbiamo due occhiaie che sembrano due borse?

Spiacevole renderci conto di non avere la lucidità e la concentrazione di sempre. Dipenderà anche dalla Primavera, ma cosa fare in questi casi?

7 dritte per recuperare energia fisica e mentale

Detox

Pensiamo un attimo a come sono state le ultime settimane? Impegnative sul lavoro? Piene di impegni anche nella vita privata? Magari sono abbondate feste ed eventi o cene di lavoro? E con loro vino e aperitivi?
Ok, è il momento di ripulire il nostro organismo: ecco i miei consigli per bere molta acqua, fare una buona colazione, passare agli aperitivi sani.
Attente a non disidratarvi, perché questo può essere al’origini di cali di pressione e stanchezza.

Sonno

Spegnere la sveglia e girarsi dall’altra parte è utile solo se serve a svegliarci meglio. Qualche minuto in più per ripensare a un bel sogno o fare un po’ di stretching, come i gatti, prima di alzarci, va bene. Ma se invece serve a tuffare la testa sotto il cuscino perché da settimane non dormiamo più come dovremmo, no. E’ il momento di correre ai ripari ed imporsi 8 ore di sonno per almeno un paio di settimane.

Pasti

Vietato saltare la colazione! Vietato mangiare davanti al computer. Vietato sostituire la cena con un buffet.
Prendetevi il tempo, per quanto poco, per staccare la spina, sedervi e godervi davvero il vostro pasto, non pensando ad altro che al cibo (lo sapete che questa, tra l’altro è un esercizio di meditazione alla portata di tutti, utilissimo per svuotare la mente?)

Esercizio

dritte per recuperare energia Natasha Stefanenko

E a proposito di Meditazione, ve ne parlavo qualche settimana fa e ora non posso non dirvi: provare per credere! In questo post trovate tutte le dritte per cominciare, a piccoli passi.
E se invece l’esercizio che vi manca è quello fisico, ma non sapete come e quando concedervelo, fatelo con un’app e anche per questo leggete tutti i miei consigli.

Balla (o canta)

… che ti passa, come dite voi in Italia.
ed è vero! La musica ha un potere incredibile! Le dnrofine (ormoni del buonumore) salgono e se fate anche qualche passo di danza, anche il vostro cuore vi ringrazierò, insieme a tutto il sistema cardiocircolatorio. Più musica, più ossigeno, più benessere.

Check Up

Da quanto non fate gli esami del sangue o una semplice visita dal vostro medico curante? Non sottovalutiamo la stanchezza. Mettiamo in atto tutti questi consigli, ma se il problema persiste, facciamo un salto dal nostro medico.

Relax

dritte per recuperare energia Natasha Stefanenko leggere

Approfittate del week end per concedervi una vera pausa. Create una mini spa in casa, provate una nuova maschera, leggete quel libro che rimandate da mesi, andate al cinema… insomma: staccate davvero la spina!

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *