Home tour: il mio bagno e un po’ di idee


This post is also available in: Russo

Alla scoperta di casa mia con un piccolo Home tour. Ecco le mie idee per rendere salottiero un bagno.

Ogni tanto capita, quando vedete degli angoli di casa mia, che mi scriviate chiedendomi di farvi vedere di più.
Allora ho pensato di raccontarvi qualche idea che io ho adottato in casa mia e che potrebbe incuriosirvi o che potreste copiare.
Oggi facciamo insieme un piccolo home tour: vi porto nel mio bagno!|

Home tour bagno

 

Sarà che a me è sempre piaciuto leggere e coccolarmi nella mia vasca, come anche dedicarmi delle sedute di bellezza  tra maschere e test di nuovi prodotti make-up (proprio quelli che poi vi racconto qui sul blog) e forse è per questo che il mio bagno è un po’ “salottiero”. 

Insomma, non proprio un bagno essenziale, anzi, direi che l’ho pensato e decorato come se fosse una qualsiasi altra stanza di casa.

Abbiamo scelto pavimenti in mosaico grigio a piccole tessere, mentre i muri sono di smalto spatolato, sempre nei toni del grigio, perché ho preferito dei colori che col tempo non mi avrebbero stancato.

Non mancano le candele, ovviamente. Quelle che vedete in foto sono decorative, ma io ne aggiungo sempre alcune, del profumo che più mi piace in quel momento. Mi rilassa tantissimo!

 

Credit bathroomdiy.xyz

Per dare una nota di colore, però, invece delle classiche applique da bagno, come luce ho preferito un vero e proprio lampadario barocco, molto moderno.

Home tour Stefanenko


Quando l’abbiamo acquistato era in vetro trasparente, ma io e Luca ci siamo armati di pennello e lo abbiamo dipinto di un bel verde pistacchio, che risalta moltissimo e lo rende divertente.
In alternativa, potete scegliere un lampadario in vetro e ottone e dare un tocco decisamente chic al vostro bagno, oppure, se amate lo stile industriale dei fari di scena, anche vintage!

Ai muri abbiamo aggiunto foto e dipinti in bianco e nero di nudi di donna, ma ci sono molti altri temi adatti ad una stanza da bagno.


Potete scegliere per esempio le vostre più belle foto di viaggio, che potete far stampare su tela (online trovate tante aziende che lo fanno) oppure acquistare delle stampe per esempio su desenio.it  (uno dei temi che va per la maggiore è green: le gigantografie di foglie sono bellissime in bagno). Oppure, soprattutto se avete un bagno old style, potete fare tanti piccoli quadretti di vecchie foto di famiglia e trasformare un muro in una vera e propria galleria. 

 

Vi è piaciuto questo piccolo Home tour? E quali sono le idee del mio bagno che state pensando di usare a casa vostra?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *