Gli uomini preferiscono le bionde. Miniguida per bionde non svampite


This post is also available in: Russo

Gli uomini preferiscono le bionde e secondo me le sposano anche. Ecco una piccola gioia molto ironica per bionde che sanno farsi valere!

Su nessuna categoria esistono così tanti luoghi comuni e così tanti preconcetti come sulle bionde.

Ma non sono né gli italiani né i russi a dirlo, bensì gli inglesi. L’avreste mai detto?
Uno stereotipo che ha avuto origine nella letteratura inglese dell’800 e che poi ha trovato conferma in una serie infinita di bionde svampite nelle commedie americane anni ’50, come l’indimenticabile Lorelei-Marylin Monroe di “Gli uomini preferiscono le bionde”.

Bionde appariscenti, da esibire e sedurre, ma non da sposare?

Io modestamente ho sempre sentito di poter sfatare questo luogo comune e sono certa che tutte voi siete d’accordo (tutte le bionde, quelle che lo sono diventate e tutte le non bionde per solidarietà femminile).
Ma supponiamo di incontrare uno di quegli uomini a cui va ricordato che la bionda-oca-svampita è solo un personaggio da film, come ci comportiamo?

Eccovi una guida semiseria per dimostrare che gli uomini preferiscono le bionde, ma le sposano anche.

Alle prime uscite ricordate che …

  • Se guidate voi e non avete il cambio automatico, non dimenticate che le marce vanno fino a 5. Non aspettate che sia a lui a dirvi di cambiare marcia perché il motore sta ululando. Per gli uomini l’idea che le bionde al volante sono una frana è tra i primi posti dei luoghi comuni. Sfatatelo!
  • Se invece guida lui, abbassate il volume e chiacchierate (di argomenti interessanti) invece di fare la cover di Lady Gaga (a meno che non abbiate una voce all’altezza). Evitate gi esibizionismi.
  • Dress code. Sfatate anche il luogo comune della bionda appariscente.
    Io alle mie prime uscire con Luca mi presentavo puntualmente in jeans e camicia (a fare il sofisticato era lui!). Si a un bell’abito, no a scollature eccessive e attente ai tacchi se non avete l’abitudine a portarli. Appendersi a lui per stare in piedi potrebbe fargli credere che gli state già appiccicate addosso. E agli uomini questo non piace. no, no, no.
  • Non farsi i selfie in bagno e postarli su Instagram mentre lui vi aspetta a a tavola.
  • Non farsi i selfie con lui e postarli perché “così le mie amiche vedono che ero con te stasera”.

Se effettivamente lui ha preferito voi bionda e siete ormai una coppia…

  • Non inondatelo di messaggi, WhatsApp e chattamenti vari. Se a un uomo piace sentirsi importanti, certo non gli piace avere la sensazione che la tua vita dipenda da lui. Autostima ragazze!
  • Martedì calcetto. Questo è un credo e non sarete certo voi a cambiarlo. E perché mai poi? Voi andatevene al cinema con le amiche, no? Sicurezza ragazze!
  • “Quando andiamo a cena dai tuoi?” Quando sarà il momento. Di certo non se vi conoscete da una settimana. Non correte. Divertitevi, godetevi il corteggiamento e non fatelo sentire col cappio al collo. Datevi importanza, ragazze!

Ecco, con questa mini guida per bionde non svampite credo di aver chiarito una volta per tutte quel che penso sul tema, ma voi ditemi la vostra. Gli uomini preferiscono le bionde?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *