#Giovedìgeniali: idee per vivere all’aperto


This post is also available in: Russo

Pic nic e grigliate, aperitivi in terrazzo e gite in bici, ecco tutte le idee e i consigli di shopping per trovare tutto quanto vi serve e tante idee per vivere all’aperto.

E anche Maggio ormai è agli sgoccioli. La bella stagione quest’anno si è decisamente fatta attendere, ma se la pioggia e il brutto tempo ci hanno fatto rimandare i nostri piani, ora finalmente potremo goderci picnic, grigliate, aperitivi in terrazza con gli amici e gite in bici e weekend di relax fuori casa.

Per questo ho deciso di dedicare i #giovedìgeniali di questo mese ai consigli utili per organizzare e goderci al meglio questi momenti, che anticipano un po’ le vacanze estive

Tutto per il picnic

Dai libri di ricette sfiziose, ai cestini old style, ai plaid belli e pratici, eccovi un po’ di idee da copiare e di link a cui trovare gli oggetti utili per le vostre giornate sui prati e nei parchi.

 

 

Tutto per la bici

Ottimo sistema per sgranchire il corpo e ossigenare la mente è fare delle belle gite in bicicletta. Basta organizzarsi e con cesti e borsoni contenitori, che magari sono così belli da trasformare la vostra bici e renderla elegante e divertente. Anche qui eccovi un po’ di link utili per i vostri acquisti.

Tutto per il barbecue e il relax

Gli uomini, si sa, adorano le grigliate tanto quanto noi amiamo leggere distese in relax. Ecco dove trovare su Amazon bracieri portatili, amache e lettini.

 

Tutto per il terrazzo

È il momento giusto anche per acquistare delle nuove fouta.  Sono quei grandi asciugamani in cotone rigati, davvero 1000 usi: comodissimi da infilare in valigia, occupano meno spazio degli asciugamani e dei teli mare, ma potete anche usarli per apparecchiare un tavolo in terrazza, dare un look più estivo a poltrone e divani di casa, o farne dei copriletti.
Rendere più accogliente e salottiero il terzo si può? Certo! Aggiungete un bel tappeto da esterno e qualche lanterna. O, se preferite, i tradizionali fili di lampadine o dei grandi barattoli di vetro pieni di lucine.

Che ne dite di queste idee per vivere all’aperto?

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *