#giovedìgeniali: 5 idee per Novembre


This post is also available in: Russo

Una ricetta golosa, un’idea per la casa, un momento beauty, un’idea fai da te, un angolo per il relax… ecco : 5 idee per Novembre da copiare subito!

E’ufficiale: l’autunno è alle porte e poi sarà una stagione di castagne e vin burle che ci accompagnerà fino al magico Natale.
Corro troppo?

Allora mi fermo e ci beviamo insieme qualcosa di caldo per chiacchierare di 5 dritte per il nostro appuntamento di fine mese con #giovedìgeniali.

 

Idea #1: prendiamoci per la gola

5 idee per Novembre caffe

Il mese scorso abbiamo parlato di tisane, oggi invece ci dedichiamo al caffè. Speciale però.
Che sia per coccolarvi o coccolare i vostri ospiti o per servirlo a letto al vostro lui la domenica mattina, eccovi una ricetta golosa: fate fondere a bagnomaria 20 g di cioccolato fondente. Unitevi quindi 50 ml di latte, mescolate ed aggiungete 2 tazzine di caffè bollente ed un cucchiaino di zucchero con una punta di cannella (o vaniglia). Versate nella tazzina e accompagnate con delle lingue di gatto o altri biscotti golosi.

Idea #2: decoriamo casa

idee per Novembre foglie

Credit Nicethings.com

La seconda idea è un’altra dritta per decorare la casa, che si aggiunge a quelle che vi ho dato qui.
Uscite a fare una bella passeggiata, raccogliete le foglie più belle, fatele seccare tra le pagine di un libro (che cosa romantica!) e poi spruzzatele con della vernice metallizzata bronzo. Potete appenderle come in questa foto per decorare un muro bianco. Non è una bella idea?

Idea #3: prendiamoci cura delle nostre mani

idee per Novembre abeautifulmess.com

Credit abeautifulmess.com

Sos mani. Sono loro a risentire dei primi freddi, quando ancora non ci decidiamo ad infilare i guanti. Dedichiamo una serata a prendercene cura.
Per esempio con uno scrub casalingo che sembra quasi il classico rimedio della nonna. Recuperiamo la polvere di caffè rimasta nella caffettiera del mattino, mettiamola in una ciotola, aggiungiamo un filo di acqua tiepida ed ecco un fantastico scrub casalingo a costo zero. Massaggiatelo bene sulle mani e poi sciacquate con acqua tiepida. Oltre a togliere le cellule morte, il caffè agisce sul microcircolo: un toccasana per le nostre mani.
Ora una bella dose di crema idratante, olio di mandorle o burro di karité e poi dormiteci su. Domattina avrete mani da principessa.

Idea #4: dedichiamoci al fai da te

idee per Novembre hgtv.com

Credit hgtv.com

Calzini spaiati, maglioni infeltriti? Guardate che bella idea per recuperarli! Basta tagliate il fondo dei calzini o le maniche del maglione per avvolgere dei vasi o dei semplici bicchieroni e il risultato è pronto ad ospitare un bel bouquet.

Idea #5: crediamoci l’angolo perfetto per leggere

Torniamo al caffè di cui abbiamo parlato all’inizio e godiamocelo mentre leggiamo un bel libro. Voi avete un angolo lettura che amate? Se non lo avete ancora o vorreste dargli più carattere, ecco quattro idee da copiare!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *