#Giovedìgeniali: 5 Idee per dire Benvenuto Febbraio


This post is also available in: Russo

Travestirsi in coppia a Carnevale e poi per San Valentino libri d’amore, una ricetta afrodisiaca e altre idee dire Benvenuto Febbraio.

Gennaio è volato, vero? Ed eccoci quindi a Febbraio, un mese che per me è sempre pieno di allegria, tra il Carnevale e la Festa degli Innamorati.
Per me è un po’ il mese di passaggio verso la Primavera. E non potevo quindi non pensare a cinque idea a tema anche per questo primo appuntamento dell’anno con i nostri #giovedìgeniali.

Qualcosa per divertirsi


Se ricordate, ad Halloween vi avevo suggerito dei travestimenti di coppia. Ora ne ho cercati anche per Carnevale, perché secondo me queste feste sono belle non solo per i bambini ma anche per avere l’occasione per divertirsi con il nostro lui, oppure con tutta la famiglia e tornare un po’ bambini.
Travestirsi in coppia da…
Pizza e Delivery, Sirena e marinaio, Coppia di ladri, come in La La Land

Qualcosa per rilassarsi

Farà ancora freddo a Febbraio, ma possiamo scaldarci il cuore con un bel libro d’amore. Io ne ho scelti tre tra i grandi classici dell’amore da leggere e rileggere mille volte: “Il dottor Zivago” di Boris Pasternak, “L’età dell’innocenza” di Edith Wharton e “Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen. E poi avrete la scusa per rivederne anche le versioni cinematografiche.

Qualcosa di nuovo da provare in cucina: gnocchi al cacao

Come ricetta per questo mese ho pensato a qualcosa di un po’ afrodisiaco, con il cacao, ma facile da realizzare, come gli gnocchi. Ricetta perfetta per San Valentino.

Mentre gli gnocchi bollono nell’acqua salata, in una ciotola lavorate 50 g di ricotta con 30 di burro fuso, 10 gr di cacao amaro, un cucchiaino di cannella in polvere ed uno di zucchero. Mettete a mollo nell’acqua tiepida una manciata di uvette e poi strizzatele.
Condite gli gnocchi, dopo averli scolati, con la crema al cacao e le uvette.

Qualcosa per vedersi diverse

Se anche non siete abituate ad usarlo, a San Valentino proprio non potete uscire senza il rossetto rosso . Non solo vi farà apparire immediatamente diverse, ma vi assicuro che vi farà anche sentire diverse. Se volete farvi un regalo speciale, Chanel rouge allure  è il classico dei classici e se invece di piace un cosmetico facile e veloce optate per le matitone di Nars , che potete usare anche come veloce ritocco blush sulle guance.

Qualcosa per dire Ti amo

5 Idee per dire Benvenuto Febbraio Stefanenko

Forse mai come a San Valentino le parole contano e il biglietto che aggiungerete al vostro pensiero per lui/lei verrà conservato con amore.
Come scegliere bene le parole, però, se non si è dei maestri della penna? Prendendo a prestito quelle dei grandi autori. Qui trovate 100 frasi d’amore celebri.

La mia preferita?

Ti amo terribilmente, se sbocciasse un fiore ogni volta che ti penso, ogni deserto ne sarebbe pieno

(Khalil Gibran)

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *