#giovedigeniali: 5 idee per dicembre


This post is also available in: Russo

Tempo per rilassarci, per giocare, per cucinare, vedere un film, creare con le nostre mani… 5 idee per dicembre e per i vostri regali.

Natale nell’aria, profumo di caldarroste e amore a volontà, cosa mai potremmo volere di più?
Tempo!
Non è forse questo il regalo che tutti desidereremmo?
Per noi, per stare con i nostro cari, per un po’ di sano ozio, per rilassarci davanti a un bel film, per costruire qualcosa, …

Eccovi 5 idee per dicembre che rispondono a tutti questi desideri (e potrebbero anche essere un bel regalo per noi o per i nostri cari).

Musica ragazzi!

5 idee per dicembre natasha stefanenko
Antistress, per rilassare i muscoli, per meditare, musica positiva o di sottofondo …. La musica è certamente uno dei migliori aiuti per rilassarsi. Se non avete ancora una playlist da relax, cercatela su Spotify  Ne trovate tantissime e perché non fare la vostra playlist da regalare agli amici?
“Ti auguro un anno rilassante” è il miglior augurio!

Riscoprire il gioco

5 idee per dicembre tombola

E se nelle nostre serate in famiglia riscoprissimo il gioco? L’idea più geniale è la tombola da tavola ! Tovagliette su cui giocare tra una portata e l’altra!

I film da vedere e rivedere

5 idee per dicembre 100 film
Diciamolo: l’inverno è la stagione del divano. Ma può anche essere quella del buon cinema! A patto di avere un’ottima guida. Eccola: i 100 film più belli di sempre è un libro che è anche un vero e proprio viaggio nel cinema, con tutti i film più belli del XX secolo in ordine cronologico. Un libro da tenere sul tavolino del salotto per trarre ispirazione per le nostre serate cinema.

Creare con le nostre mani

5 idee per dicembre cappello
Imparare a lavorare a maglia? Perché no? E’ rilassante e ci regala la soddisfazione di fare qualcosa con le nostre mani. Su Bettaknit trovate tanti kit pronti con istruzioni, ferri e gomitoli! 

Scoprire la cucina russa


Non è Festa senza cucina, ma che ne dite di approfittare di questo periodo per imparare qualcosa sulla cucina russa? Eccovi qualche libro curioso, in cui la cucina si mescola alla storia, alle tradizioni e perfino filosofia e letteratura. Da dove provare a cucinare russo? Dalla mia ricetta dell’insalata russa, no?

Buon dicembre amici miei!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *