#Giovedìgeniale: 5 consigli sparsi per coccolarsi


This post is also available in: Russo

Imparare a rilassarsi è un’arte che tutti dovremmo concederci. Ecco qualche idea: la musica giusta, un bel libro, una mostra, una spa e un po’ di shopping.

Buongiorno! Da questa settimana inizia una nuova rubrica. Si chiamerà #Giovedìgeniale e ogni ultimo giovedì del mese raccoglierà una serie di consigli e ispirazioni.

Cose belle che ho scoperto, che mi rilassano, mi fanno sognare, mi fanno stare bene e voglio condividere con voi.

Un prodotto beauty, un outfit, un libro da leggere, una canzone o un disco, un film nuovo da vedere nel week end, un consiglio benessere, …

Pronti?

Ecco 5  consigli per coccolarsi questo week end!

La mostra

consigli per coccolarsi mostra Lindbergh

Se avete in programma un week end a Torino, non perdetevi la mostra di Peter Lindberg, uno dei più grandi fotografi di moda al mondo.
Adoro i suoi bianco-neri e ammirarli alla Reggia di Venaria  è un’ottima occasione per visitare anche la Reggia,  Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

consigli per coccolarsi mostra Lindbergh Stefanenko

Il libro

consigli per coccolarsi libro marina di guardo

Fan dei thriller, ho il libro che fa per voi!
Una storia nella storia, travolgente, pieno di risvolti inattesi, scritto con uno stile cinematografico, veloce, con dialoghi brevi, è anche una storia di denuncia della violenza sulle donne. “Come è giusto che sia”  di Marina di Guardo, Ed. Mondadori è un’ottima compagnia per una domenica di pioggia. L’unico rischio è che non vi accorgiate del tempo che passa, tanto sarete incollati alle pagine.

PSSSS: Marina è la mamma di Chiara Ferragni; essere super-donne è nei cromosomi, evidentemente.

La Spa

State meditando una fuga relax per un week end? Io sono appena stata all’ Hotel Melià  a Campione d’Italia, un boutique hotel delizioso a dieci minuti da Lugano con le finestre sul lago Ceresio e le Alpi intorno ed un’area wellness da cui non vorreste più uscire.

La musica

consigli per coccolarsi libro musica

A proposito di relax, ecco una canzone che mi fa sognare e ricordare il Brasile. E’ uno dei brani preferiti di tutta la nostra famiglia e io vi consiglio di ascoltarlo con accanto la vostra tisana preferita o un bel bicchiere di vino.
Kell Smith “Era Uma Vez”.

Shopping

consigli per coccolarsi shopping 1

consigli per coccolarsi shopping 2

consigli per coccolarsi shopping 3

E se invece siete in vena di shopping e magari di abbinamenti inconsueti, che vi fanno già pensare un po’ alla primavera, io su Vogue Russia ho trovato queste idee, che mi piacciono molto. Dalla sfilata della Maison Valentino: riscaldare il beige con dell’oro o un bel giallo acceso, oppure con il rosso corallo e poi cominciare ad indossare l’ultra violet, pantone dell’anno 2018, abbinato a diversi toni di verde, sfoggiando dei morbidi pantaloni a vita alta.

Spero i miei suggerimenti vi piacciano.
Buon quasi-fine-settimana!

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *