Come rendere l’estate davvero speciale


This post is also available in: Russo

L’estate è magica, ma talvolta lo scordiamo. Ecco un po’ di idee semplici e divertenti per come rendere l’estate davvero speciale 

Avete presente quando da bambini aspettavamo l’estate con impazienza, perché tutto diventava magico?
Una semplice gita fuori porta, una corsa sull’erba, un nuovo gusto di gelato o spruzzarsi in giardino con la pompa per irrigare?
Ecco, l’estate continua ad essere magica, solo che noi forse abbiamo un po’ perso la capacità di godercela. 

Allora ho fatto una lista di cose semplici che possiamo fare per ritrovare la magia dell’estate e riempire di nuovo il nostro cassetto dei ricordi. 

Aspetto però che anche voi aggiungiate i vostri preziosi consigli.

Come rendere l’estate davvero speciale : 7 consigli

  1. Fare la vostra personale classifica delle migliori gelaterie della città, così con la scusa di provarle, andrete anche alla scoperta di quartieri o villaggi poco conosciuti. 
  2. Fate una mappa delle chiese, dei palazzi storici e dei giardini della vostra città. Fare i turisti in casa propria è sempre un’ottima idea e queste sono destinazioni perfette a fine pomeriggio. 
  3. Piantate un albero di frutta, un limone, una pianta di pomodoro o delle piantine di fragola in giardino o sul balcone. Prendetevene cura e ogni estate quella pianta vi farà un dono prezioso. 
  4. Vi ricordate ghiaccioli e granite fatte in casa? Anche se non avete bambini in casa, organizzatevi con dormine, un tritaghiaccio e uno spremiagrumi e provate un po’ di ricette: fanno tornare bambini! 
  5. Scoprite i festival e le mostre dell’estate. la stagione è ricchissima di eventi, che sono un ottimo pretesto per viaggi piccoli e grandi.
  6. Cinema all’aperto! Non trovate anche voi che sia una cosa meravigliosa? Basta un poco di antizanzare e siete pronti per rivedervi film più belli o quelli che mi siete persi durante l’inverno
  7. Cercate le piste ciclabili più vicine a voi, individuate parchi e giardini facili da raggiungere. Preparate una bella pasta fredda e acqua aromatizzata con le mie ricette e invitate gli amici. Non dimenticate frisbee e pallone! 

 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *