Back to work: I miei trucchi salvatempo


This post is also available in: Russo

Siete sempre in guerra con l’orologio e proprio perennemente in ritardo? Ecco i miei trucchi salvatempo sempre utili per il back to work e gli appuntamenti.

Io sono famosa per essere sempre, dico sempre, puntuale.
Non capita mai che mi debba inventare scuse improbabili né che io non trovi più il tavolo al ristorante perché arrivo con un ritardo mostruoso.

Sono puntuale e me ne vanto.

Come faccio?
No, non sposto avanti le lancette.
No, non resto truccata dal giorno prima, anzi.
Non dipende nemmeno dal fuso orario russo (che è in anticipo di un’ora sull’Italia).
Però qualche trucchetto per arrivare in tempo agli appuntamenti ce l’ho e ve lo consiglio.

Trucchi salvatempo

Non c’è tempo per shampoo e piega?
La mia salvezza è sempre lo shampoo secco. Perfetto quello in polvere Prêt-à-powder di Bumble and Bumble. Versatene un cucchiaino sul palmo della mano, distribuire sui due palmi e quindi alla base dei capelli muovendo con le mani. Perfetto per ridare volume a una chioma stanca o prepararla a uno chignon veloce (qui  tante idee da copiare ).

Non c’è tempo per il make up’?
Non rinunciate però a un buon fondotinta, a cui mescolare qualche goccia di siero illuminante per dare luce al volto.
Utilissimi per i tocchi di freschezza last minute anche un correttore in penna come Touche Eclat di YSL   o la penna Touche Lumière Lissante di Sephora  e un illuminante per dare luce a occhi, labbra e guance, come quello di Benefit   (da tenere sempre in borsa per un tocco in ascensore).

Cosa mi metto?
Tenete pronto qualche outfit “all in one”, come un abito o una tuta non troppo sportivi e che possano andare bene sia per un appuntamento di lavoro che per una serata.
Si all’abitino-nero-salva-tutto. Basta sceglierne uno che vi corrisponda così tanto da farvi sentire a vostro agio in mille occasioni. Date un’occhiata qui.

Accessori: i miei trucchi salvatempo

Scarpe

Che scarpe mi metto? È quasi più difficile di che abito mi metto! Io ho sempre pronte tre opzioni: sneakers semplici bianche in pelle, ballerine nere, décolleté nere. Se non c’è tempo di pensare agli abbinamenti, una delle tre andrà bene senz’altro!

Gioielli

In una ciotola sempre a portata di mano tenete i vostri accessori preferiti, quelli che trasformano subito un outfit semplice in un outfit curato.
Un braccialetto tennis e due orecchini con brillanti sono semplici e ricercati quanto basta.

Borsa

Pochette salvatempo. Non tenete tutto sparso in borsa! Preparate invece diverse pochette: in una il make up, nell’altra telefono e caricabatterie, in una terza tutte le chiavi, … insomma organizzate l’indispensabile e tenete tutte le pochette sul mobile dell’ingresso per riempire la borsa in un unico gesto.

Ultimissima cosa: il vostro rossetto preferito.
Ne basterà un velo per farvi sentire bella è uno specchietto da borsetta per stenderlo anche all’ultimo momento.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *