15 regali di Natale con cui non sbagli mai


This post is also available in: Russo

Per non trovarsi a dire “ma non pensavo ci saremmo fatti un regalo” ecco 15 regali di Natale con cui non sbagli mai, da tenere sempre in casa.

C’è la serata per farsi gli auguri con gli amici, l’arrivo a sorpresa dei cugini d’America, nel mio caso di Russia (o comunque quelli che vivono lontano e non vedi mai), la collega che ti regalo un pensierino a cui vorresti non dover rispondere “ma mi spiace, io non pensavo ci saremmo fatti un regalo“. Poi ci sono i parenti con cui si dice sempre “quest’anno niente regali” ma che immancabilmente non si presentano a mani vuote.

Quel che vi consiglio per non trovarvi mai nell’imbarazzante situazione di non avere un dono per chi ve ne fa uno, o per un invito last minute da un amico è avere sempre a disposizione dei doni che possono funzionare in occasioni e per persone diverse. Tenete anche a disposizione qualche sacchetto egalo di dimensioni diverse e dei nastri per un pacchetto perfetto anche all’ultimo minuto.

15 regali di Natale con cui non sbagli mai

Ecologici, golosi, beauty, culturali, … scegliete voi quello giusto

15 regali di Natale con cui non sbagli mai 1

  1. Una buona crema per le mani in una confezione carina e con un buon profumo. 
  2. Una scatola di te di Natale con un apposito colino o una bella tisaniera. 
  3. Dei bei quaderni con le copertine decorate o fatti con carte speciali da regalare a chi ama ancora scrivere a mano. 
  4. Una bottiglia di vino che ha vinto un premio (potete anche scriverlo sul vostro biglietto) o arriva da un paese lontano.
  5. Una copia del libro più bello che abbiate mai letto. Nella prima pagina scrivete una dedica dicendo perché l’avete amato e lo considerate un dono speciale.

15 regali di Natale con cui non sbagli mai 2

  1. Un gadget per il telefono, come il caricabatterie da scrivania, oppure gli auricolari con cui guardarsi le serie a letto la sera (anche per questo potete scrivere un biglietto suggerendo le vostre serie preferite). 
  2. Una stampa o una grafica con una bella frase o una singola parola importante. Potete trovarne tante su Desenio, per esempio.
  3. Una borraccia in alluminio o una bella tazza con coperchio in un materiale ecologico. Stiamo diventando tutti più green e un regalo Plastic free è sicuramente una buona idea
  4. Un piccolo libro di cucina monotematico, adatto anche a chi non è proprio il re dei fornelli. Perfetto per esempio un libro dedicato al brunch, agli aperitivi o alle insalate, che vale chiaramente anche come autoinvito a testare il risultato.
  5. La candela, che è diventato un grande classico del Natale, va bene solo se veramente buona veramente bella. Magari di un piccolo brand artigianale.

15 regali di Natale con cui non sbagli mai 3

  1. Anche le piante sono diventate un bel regalo da quando è esplosa la jungalow mania, a patto che anche il vaso sia bello. Aggiungete un biglietto con una frase celebre sull’importanza delle piante. 
  2. I calzini sono un classico? Si, ma voi sceglieteli particolari. In lurex per l’amica più stilosa, oppure in lana fatto a mano come una volta (li trovate su Etsy). Sono il classico regalo che riscalda il cuore, oltre ai piedi. 
  3. Un biglietto per una mostra, uno spettacolo teatrale, oppure una tessera ad ingressi al cinema
  4. Una scatola di biscotti particolari, artigianali in una bella confezione. Lingue di gatto, meringhe, cantucci e simili sono sempre una buona idea.
  5. E poi volete non avere pronto in casa un panettone davvero eccezionale? Ogni anno esce la classifica dei migliori e io ne approfitto, quando sono a Milano, per farne una piccola scorta. Quel che potete aggiungere è un biglietto con la ricetta di una crema particolare da accompagnare al vostro panettone (ne trovate qui). 

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *