10 Libri molto femminili da leggere sotto l’ombrellone 


This post is also available in: Russo

Storie di donne, ma anche di uomini e bambini, perché le storie d’amore sono tante e diverse. Ecco 10 Libri molto femminili da leggere sotto l’ombrellone.

Una delle cose belle dell’estate è il tempo per leggere. In spiaggia, al bar, a letto. Stesi sul prato con la schiena contro un albero, o sul divano con la testa appoggiata alla spalla di lui, …

I modi per godersi un buon libro sono infiniti e l’estate è un’occasione da non perdere per regalarsi momenti preziosi di lettura.

Io in questi giorni sto facendo la spesa in libreria. Vi segnalo un po’ di bei libri che ho acquistato o già letto e i link per comprarli on line.
Aspetto anche i vostri consigli, però!

10 Libri molto femminili da leggere sotto l’ombrellone

Libri molto femminili milk and honey

Milk & Honey  di Rupi Kaur, Edizioni Tre60
Tutti ne parlano anche se non è un romanzo, ma una raccolta di poesie dedicate all’amore, alla ricerca di sé, alla femminilità. Il segreto del suo successo sta forse nella modernità di questo libro, forse nel fatto che su Instagram ha milioni di follower, ma sta di fatto che è u ottimo compagno a cui confessare sentimenti ed emozioni.

Libri molto femminili tempi duri per i romantici

Tempi duri per i romantici   di Tommaso Fusari, Ed. Mondadori
Storia d’amore dei nostri tempi quella che finalmente riempie la vita di Stefano, 22 anni e una vita all’apparenza piena a cui però manca ancora qualcosa. Un amore rimasto in sospeso e da tornare a cercare  perché “si possono dimenticare episodi, eventi, parole, canzoni, ma mai le persone che ci hanno fatto del bene”.

Libri molto femminili gli anni della leggerezza

Gli anni della leggerezza   di Elizabeth Jane Howard, Fazi
Per chi ama le grandi saghe familiari, questa è quella dei Cazalet, vissuta a cavallo della Seconda Guerra Mondiale, che racconta storie di coppie con le loro dinamiche e relazioni tutte diverse in un mondo che sembra sospeso in un mondo lontano.

Libri molto femminili dentro l'acqua

Dentro l’acqua   di Paula Hawkins, Ed. Mondadori
L’estate scorsa La ragazze del treno vi aveva tenute incollate alle pagine? La Hawkins ritorna con un thriller mozzafiato e una nuova geniale protagonista femminile. Difficile staccare gli occhi dalle pagine.

Libri molto femminili consigli pratici per uccidere mia suocera

Consigli pratici per uccidere mia suocera   di Giulio Perrone, Ed. Rizzoli
Non cercate niente di autobiografico in questo mio suggerimento! Sapete che io mia suocera la adoro e infatti questo libro lo regalerò anche a lei. perché è divertente e leggero e richiede una buone dose di autoironia.  Se il triangolo in amore è un grande classico, questo in realtà è davvero fuori dal comune e i personaggi sono davvero i compagni d’ombrellone che sognate. Sono pronta a scommetterlo.

Libri molto femminili gemelle imperfette

Gemelle imperfette  , di Affinity Konar, Longanesi
Un successo negli Usa, dove è stato inserito nella classifica dei migliori libri del 2016 per il  New York Times, è la storia di due gemelle rinchiuse in un campo di concentramento in Polonia e divise nei giorni che precedono la caduta del regime nazista. Una scompare, l’altra la cercherà senza tregua.

Libri molto femminili il giorno che aspettiamo

Il giorno che aspettiamo  di Jill Santopolo, Nord
Di storie d’amore ambientate a New York ne sono state scritte un bel po’, ma  questa tra Gabe e Lucy inizia quell’11 settembre 2001 che in qualche modo ha segnato un po’ la fine di un mondo. Divisi dalle loro scelte, ma mai davvero lontani, fino al momento in cui una scelta definitiva segnerà il loro futuro.

Libri molto femminili la vita in due

La vita in due  di Nicholas Sparks, Sperling & Kupfer
Avete amato “Le parole che non ti ho detto”? “Le pagine della nostra vita” vi è rimasto nel cuore? Allora questo nuovo libro fa per voi. Solo che è una storia d’amore un po’ diversa, quella tra una padre e la figlia, che cresce e si rafforza quando lui si trova a dover affrontare la fine di un matrimonio.

Libri molto femminili un amore al volo

Un amore al volo  di Silvia Menini, Rizzoli YouFeel
Ve l’ho detto che New York è la città ideale per ambientare storie d’amore e questo è il classico romanzo che sprizza cuori. Sabrina di uomini ne ha ben due, ma decide di lasciare New York ed è allora che in maniera rocambolesca gli uomini diventano tre …

Libri molto femminili storie della buonanotte per bambine ribelli

Storie della buonanotte per bambine ribelli  di F. Cavallo e E. Favilli, Mondadori
Nato come libro per bambini, imperdibile se avete figli, ma da leggere anche se non siete più bambini, è una specie di enciclopedia delle donne celebri, quelle che con il loro coraggio e la loro tenacia hanno segnato la storia, da michelle Obama a Rita Levi Montalcini a tante altre, forse meno note ma altrettanto importanti nella storia dell’evoluzione della figura femminile.

No Comments Yet.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *